Indietro
mercoledì 18 maggio 2022
menu
Calcio Eccellenza

Victor San Marino-Tropical Coriano 0-0

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
dom 6 mar 2022 18:21 ~ ultimo agg. 7 mar 10:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Victor San Marino-Tropical Coriano 0-0

IL TABELLINO
Victor San Marino: Pazzini; Luvisi, De Queiroz, Pedrazzini, Greco; Morelli (22’ st Sapori), Barone (42’ st Albonetti), Santoni, Pastorelli (27’ st Michelucci); Zabre, Ambrosini. Panchina: Battistini, Guglielmi, Rosti, Boccioletti, Gaudenzi, Del Prete. All.: D’Amore.

Tropical Coriano: Pollini; Galassi, Deluigi, Anastasi, Perazzini; Fabbri, Vagnarelli (27’ st Mularoni), Stanco; Tomassini (46’ st Matteoni), Rivi, Vitaioli (35’ pt Cremonini). Panchina: Bascucci, Costantini, Palazzi, Santarini, Caldari, Canini. All.: Bucci.

Arbitro: Rossi (Forlì).

Ammoniti: Anastasi, Zabre, Albonetti.

Espulso: 14′ st Rivi.

CRONACA E COMMENTO
Il Victor San Marino, per la terza volta in stagione, tra Eccellenza e Coppa Italia, non riesce a conquistare la vittoria contro il Tropical Coriano. All’Acquaviva Stadium, infatti, finisce 0-0 il match valevole per la ventesima giornata del campionato calcistico italiano. I biancazzurri rimangono imbattuti in Eccellenza per la settima partita consecutiva.

Poco prima dell’inizio della partita, viene trasmesso dagli altoparlanti un messaggio del Victor San Marino sulla guerra in Ucraina: “Noi del Victor San Marino condanniamo fermamente l’invasione delle forze armate della Russia in Ucraina e ogni tipo di attacco alla sovranità e all’integrità territoriale di qualsiasi Paese. Scatenare una guerra è un mezzo di risoluzione delle controversie tra i popoli che noi non vogliamo assolutamente accettare. Esprimiamo, infine, tutta la nostra vicinanza e tutto il nostro sostegno alle popolazioni coinvolte nella guerra”. Il pubblico presente all’Acquaviva Stadium riserva un lungo applauso a quanto espresso dal club calcistico sammarinese.

Inizia il match e dopo un minuto di gioco Ambrosini serve in area Santoni che calcia a botta sicura, Pollini evita il gol dello svantaggio con una strepitosa respinta in angolo. Sul corner successivo, capitan Barone trova in mezzo a una folta mischia Morelli, ma il destro di quest’ultimo è impreciso e termina sul fondo. Doppia occasione da rete, dunque, per gli uomini di mister D’Amore nel giro di pochissimi minuti.
Al 6’ Vitaioli risponde per il Tropical Coriano su calcio di punizione, ma Pazzini non si fa problemi a parare in corner.
Un minuto dopo la formazione sammarinese rischia di subire gol: capitan Barone perde palla davanti alla propria area di rigore, Rivi ne approfitta e calcia in porta, la palla finisce abbondantemente sopra la traversa. I sammarinesi, dunque, possono tirare un sospiro di sollievo in seguito all’occasione da gol sprecata dall’attaccante avversario.
Il Victor San Marino sembra essersi ripreso dai due episodi di defaillance di prima e torna di nuovo all’attacco: al 7’ cross di Santoni quasi dalla trequarti e incornata di Ambrosini, la palla si spegne sul fondo.
Due minuti più tardi arriva la replica della compagine romagnola con il destro di Vitaioli da fuori, Pazzini è bravo a distendersi in tuffo e a respingere in angolo. Verso il 35’ lo stesso Vitaioli è costretto ad abbandonare il campo prima della fine della gara a causa di un improvviso infortunio: al suo posto entra Cremonini.
Al 38’ i sammarinesi potrebbero passare in vantaggio, ma l’incornata di Pedrazzini, ben pescato da capitan Barone su calcio di punizione, non inquadra lo specchio della porta avversaria per questione di centimetri.
Dopo i quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, il primo tempo termina con le due squadre ancora in parità.

Al via la ripresa e gli uomini di mister D’Amore provano a rendersi pericolosi al 7’: cross di Pedrazzini dalla destra e colpo di testa di Zabre, la palla termina molto distante dalla porta difesa da Pollini.
Cinque minuti dopo un’altra occasione da rete creata da capitan Barone e compagni: assist di Zabre e sinistro chirurgico di Greco dalla distanza, Pollini riesce in extremis a parare in angolo. Sul corner successivo c’è un contatto abbastanza evidente tra Morelli e Galassi nell’area del Tropical Coriano, ma per l’arbitro è tutto regolare nonostante le vivaci proteste del team sammarinese, che chiedeva un rigore per il fallo su Morelli.
Al 14’ arriva un colpo di scena che nessuno si aspetta: il Tropical Coriano rimane in 10 uomini a causa dell’espulsione di Rivi, che ha rifilato una manata in faccia a Luvisi all’altezza della metà campo. Il Victor San Marino, di conseguenza, giocherà il resto del match in superiorità numerica.
Qualche minuto dopo il Victor San Marino prova ad avere la meglio sugli avversari, ma né Zabre né Santoni riescono a superare Pollini con le loro conclusioni abbastanza insidiose.
Al 21’ l’estremo difensore del Tropical Coriano è chiamato agli straordinari sulla pericolosa punizione di Ambrosini dai 25 metri. Altra ghiotta opportunità non sfruttata dal Victor San Marino per sbloccare la partita.
Intorno alla mezz’ora c’è un nuovo tentativo da parte del club della Repubblica di San Marino: incornata di Pedrazzini su calcio d’angolo battuto da capitan Barone, palla sopra la traversa.
Nei minuti successivi e durante l’extra-time di 5 minuti il Victor San Marino prova più e più volte ad attaccare per battere il Tropical Coriano, ma ogni tentativo alla fine si rivela vano. Al triplice fischio del direttore di gara, i biancazzurri pareggiano per 0-0 contro il Tropical Coriano tra le mura amiche dell’Acquaviva Stadium.

La prossima partita del Victor San Marino si terrà domenica 13 marzo alle ore 14.30 al campo comunale “Angelo Dalmonte” di Cotignola (Ra) contro la squadra locale. L’obiettivo degli uomini di mister D’Amore è quello di tornare immediatamente a vincere dopo il secondo pareggio casalingo di seguito per rimanere vicini il più possibile ai vertici della classifica del girone C dell’Eccellenza Emilia Romagna.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Victor San Marino


La galleria fotografica a cura di Movie By Daniels: