Indietro
menu
oleificio Ponterosso

Olio saludecese vince premio all'Expo di Dubai

In foto: i due produttori
i due produttori
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 mar 2022 15:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’oleificio “Ponterosso” di Saludecio vince un premio all’Expo a Dubai. Dopo aver ottenuto il primo premio come migliore olio fruttato dell’Emilia Romagna, arriva ora un altro prestigioso riconoscimento. L’Oleificio e i suoi due titolari, Luca Parma e Marco Giorgi, hanno, infatti, conquistato la medaglia d’oro al “Dubai Olive Oil Competition” finendo tra i migliori oli al mondo.

Immaginiamo la gioia nell’essere riusciti a vincere, con un olio di grandissima qualità, questo ambito e prestigioso premio – afferma Gigliola Fronzoni, assessore saludecese esprimendo la soddisfazione di tutta l’amministrazione.

E’ una grande soddisfazione questa nuova vittoria – confermano i due produttori – ma è anche il naturale risultato di anni di aggiornamenti, approfondimenti tecnici ed investimenti. Da anni studiamo le olive ed i raccolti locali, anche con strumenti all’avanguardia, ed investiamo pure in moderni macchinari e ricerca tecnico-scientifica, nei prossimi mesi avremo pure altri due nuovi impianti. Ora siamo orgogliosi di poter dire che il miglior olio nella Regione Emilia-Romagna è il nostro di Saludecio ed è anche tra i migliori oli nel mondo”.