Indietro
menu
cantieri anche in via del pino

Lavori in piazza Ganganelli al via lunedì, si spostano 4 banchi del mercato

In foto: Alcuni precedenti lavori in piazza Ganganelli
Alcuni precedenti lavori in piazza Ganganelli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 17 mar 2022 14:03 ~ ultimo agg. 14:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partiranno lunedì 21 marzo i lavori di manutenzione ordinaria a una porzione di pavimentazione di piazza Ganganelli compresa tra la fontana e l’arco. Per consentire l’intervento, fino a venerdì 15 aprile compreso, quattro banchi del mercato del venerdì si sposteranno su via di piazza Ganganelli, che resterà chiusa al traffico veicolare. Per il mercato del lunedì, invece, è previsto lo spostamento di quattro banchi, che resteranno comunque nell’area della piazza visto il numero più ridotto di ambulanti.

Nel dettaglio, i lavori di manutenzione si concluderanno nell’arco di una decina di giorni, ma l’area di cantiere resterà transennata e interdetta al traffico veicolare per circa quattro settimane al fine di consentire l’assestamento e il consolidamento dei materiali.

Sempre lunedì 21 marzo prenderà avvio anche l’intervento che interesserà il parcheggio di via del Pino e la segnaletica stradale di indicazione dei principali parcheggi della città. I lavori, realizzati Anthea, consisteranno nella riorganizzazione degli spazi di sosta, ristrutturazione dei marciapiedi e realizzazione della segnaletica stradale di via del Pino. Sulla base di una precedente attività di ricognizione e valutazione, la società in house procederà anche alla riorganizzazione della segnaletica stradale di indicazione dei principali parcheggi della città mediante l’integrazione, lo spostamento o l’eliminazione degli impianti di segnaletica.

In via Saffi, invece, proseguono i lavori di riqualificazione della rete idrica realizzati da Hera. L’intervento, che prevede un investimento stimato di 100mila euro, durerà circa due mesi e interesserà, nelle prossime settimane, anche via Massani e piazza Balacchi.