Indietro
giovedì 19 maggio 2022
menu
Calcio Femminile B

La San Marino Academy si prepara a ricevere la capolista Brescia

In foto: Giulia Fusar Poli (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 18 mar 2022 18:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il secondo appuntamento nel trittico di gare casalinghe metterà di fronte San Marino Academy alla capolista Brescia, di recente salita ad otto lunghezze di vantaggio rispetto all’inseguitrice Como e reduce da un filotto di sette vittorie consecutive. Fermare la marcia delle lanciatissime lombarde è la missione delle Titane, che a loro volta si presentano a questo appuntamento sulla scia di una lunga serie positiva (sette gare), di recente un po’ “sporcata” dal pareggio contro la Pro Sesto, lontano dalle ambizioni pre-gara di Giulia Fusar Poli e compagne.

“Una cosa è certa: scenderemo in campo con un atteggiamento diverso rispetto a quello di domenica scorsa – assicura la centrocampista ex Como –. Con la Pro Sesto abbiamo pagato un approccio alla gara per nulla ottimale e non vogliamo ripetere l’errore. Forse domenica scorsa pesavano le fatiche delle due trasferte ravvicinate, ma stavolta ci siamo potute preparare bene e abbiamo una gran voglia di giocare al meglio delle nostre possibilità. E naturalmente di portare a casa la partita.”

La gara di andata fu strana. Le Titane si comportarono bene ma non seppero tradurre in gol la mole di gioco prodotta. Il Brescia, al contrario, fu estremamente cinico e abile nel leggere i vari momenti della gara. E alla fine si impose 3-1, peraltro in rimonta. “Ricordo perfettamente le sensazioni dell’andata – continua Fusar Poli -. Giocammo una buona gara, soprattutto nella prima parte, ma facemmo anche degli errori che ci costarono cari. Domenica terremo a mente la lezione imparata allora. La cosa più importante, per noi, è aver recuperato le energie. Abbiamo lavorato molto sulla parte tattica e sulla gestione della palla. Ci aspettiamo una partita tosta, specie a centrocampo. Ma siamo pronte alla battaglia.”

Partita di andata a parte, Giulia ha dalla sua anche una certa conoscenza di Elio Garavaglia, il tecnico delle Leonesse: “In passato sono stata allenata da mister Garavaglia e so come lavora. Sta facendo ottime cose col Brescia e questa non è una sorpresa per me. Il Brescia è una squadra con ottime individualità e con un’attitudine ammirevole nel non mollare mai. Dovremo stare attente alla loro fase offensiva, perché riescono a portare molte giocatrici, specialmente Braida e Merli, in condizione di far male, e loro di solito non si fanno pregare. Noi dovremo essere concentratissime e ordinate nella fase difensiva, un po’ come contro il Como. Il Brescia verrà a casa nostra per fare bottino pieno, ma noi gli daremo del filo da torcere. Così sarà con tutte le avversarie fino all’ultima giornata di questo campionato.”

San Marino Academy-Brescia Calcio Femminile sarà valevole per la 19a giornata di Serie B. Si gioca domenica ad Acquaviva con fischio d’inizio alle 14:30. La diretta sarà visibile su www.elevensports.sm.

Ufficio Stampa San Marino Academy