Indietro
menu
Basket C Silver

Gli Angels sconfitti a Bertinoro: vince il Gaetano Scirea 79-69

di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mer 9 Mar 2022 23:31 ~ ultimo agg. 6 Giu 04:13
Tempo di lettura 2 min

MIO FIDO BERTINORO-DULCA SANTARCANGELO 79-69 (20-18;41-35;66-57)

IL TABELLINO
Bertinoro: Benzoni 13, Bandini 17, Maltoni 3, Monticelli 9, Ndour 13, Ravaioli ne, Sampieri 9, Guardigli 8, Serra 5, Bellini, Stoica 2. All. Grison.

Santarcangelo: Chiari 9, James 10, Mulazzani 25, Ramilli 13, Nervegna 6, Buzzone 3, Mazzotti 1, Piazza 2, Nuvoli, Mancini, Bonfè n.e. All. Bernardi.

CRONACA E COMMENTO
Cadono al PalaColombarone i ragazzi di Coach Massimo Bernardi, sconfitta indolore visto che Gaetano Scirea non parteciperà alla seconda fase playoff.

La partita. La partenza è buona per Gaetano Scirea che fin dalla palla a due è concentrata con i canestri di Sampieri e Benzoni. I Dulca Angels rispondono prontamente con Ramilli e James chiudendo sotto il primo quarto 20-18. Nel secondo periodo qualche disattenzione in difesa per gli Angels permettono a Bandini di entrare in area e trovare più volte il fondo della retina. Santarcangelo risponde con il solito Mulazzani rimanendo a contatto nonostante qualche palla persa in attacco banale (41-35 al 20′).

Al rientro dalla pausa, Mazzotti suona la carica per i gialloblù che sembrano aver finalmente ingranato. La difesa è quella di Coach Bernardi, aggressiva e veloce a correre in contropiede con Ale Chiari. Scirea si perde in attacco e gli Angels mettono la testa avanti con un preciso Filippo Mulazzani dalla lunetta ( +4 al 25′). I forlivesi però non ci stanno e da Babacar e Bandini arriva la pronta risposta; Mazzotti intanto deve uscire precauzionalmente per un colpo ricevuto e così Bertinoro torna prepotentemente avanti 66-57 al 30′.

Nell’ultima frazione, i Dulca Angels non demordono e ci provano ancora con Nervegna e Buzzone, Scirea questa volta però è concentrata e non spreca palloni rimanendo saldamente al comando fino alla sirena finale.

Gli Angels torneranno in campo già sabato 12 marzo alle ore 18.00 al Pala SGR con Argenta.

Altre notizie