Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
il 6 gennaio

La Befana distribuisce calze di dolciumi in piazza Silvagni

In foto: la befana a san giovanni in Marignano
la befana a san giovanni in Marignano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 4 gen 2022 13:10 ~ ultimo agg. 15:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 6 gennaio in Piazza Silvagni dalle ore 14.30 iniziativa riservata ai bimbi marignanesi da 0 a 10 anni.

L’Epifania segna la fine delle festività natalizie e a San Giovanni in Marignano per tradizione è un momento di ritrovo in Piazza: la Befana insieme ai volontari da oltre 30 anni consegna infatti ai bambini marignanesi una calza piena di dolciumi.

Quest’anno l’iniziativa è stata ridimensionata nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, ma si è scelto di mantenere la consegna delle calze perché rappresenta un segno di tenuta nei gesti di attenzione e vicinanza alle famiglie.

“Ci siamo impegnati nel promuovere eventi e progetti nel periodo natalizio nel pieno rispetto della normativa vigente  – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – e valorizzando al massimo le opportunità per i bambini, a partire dall’iniziativa di addobbo dell’albero che ha avuto un ottimo riscontro. La Befana arriverà anche quest’anno ai bimbi, ma con la sola consegna della calza. Teniamo ad essere particolarmente scrupolosi nel rispetto della normativa, ma anche a dare spazio e valore alle opportunità esistenti. Un ringraziamento a Aps Pro Loco San Giovanni in Marignano, Nuova Polisportiva A. Consolini, Moto Club E. Vanni che con il loro impegno ed apporto rendono possibile questa giornata. Un grazie ulteriore a Riviera Banca che ha scelto di sostenere il nostro intento sposando l’iniziativa”.

Obbligo di mascherina in Piazza e la calza può essere ritirata solo se si è in possesso della letterina. Chi fosse impossibilitato a essere presente nella giornata del 6, può recarsi a ritirarla presentando la letterina in Comune (via Roma 62) a partire da lunedì 10 gennaio ogni giorno dalle ore 9.00 alle 12.00.

Il 6 gennaio è per tradizione anche il giorno di estrazione dei premi del FantaNatale che quest’anno sono particolarmente ricchi. Finalmente sarà possibile scoprire i fortunati vincitori dei premi in palio:

1° PREMIO: BUONI SPESA per un valore complessivo di euro 1.600,00

2° PREMIO: BUONI SPESA per un valore complessivo di euro 800,00

3° PREMIO: BUONI SPESA per un valore complessivo di euro 700,00

4° PREMIO: BUONI SPESA per un valore complessivo di euro 600,00

5° PREMIO: BUONI SPESA per un valore complessivo di euro 500,00