Indietro
menu
AIL Rimini

Tornano nelle piazze Stelle di Natale e Doni di Natale di AIL Rimini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 2 dic 2021 14:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tornano nelle piazze il 3, 4, 5 e 8 dicembre (e in caso di pioggia anche nel fine settimana successivo), le Stelle di Natale AIL, affiancate dai Doni di Natale.

“Come tutti gli anni anche quest’anno, seppur con un po’ di difficoltà legate agli effetti della pandemia, i volontari di AIL Rimini scenderanno in piazza per distribuire le Stelle di Natale, che sono il simbolo della lotta contro leucemie, linfomi e mieloma – attacca Eduardo Pinto, presidente di AIL Rimini -. Accanto alle Stelle di Natale i donatori che si accosteranno ai nostri banchetti troveranno l’Abete di cioccolato, Sogni di cioccolato (una stella di cioccolato), i Bracciali AIL Cruciani, il libro “Filastrocche di Natale” e, novità di quest’anno, la Baggie di AIL Rimini: una scatola confezionata in maniera graziosa che contiene alcuni prodotti alimentari di origine biologica. Speriamo che questo ulteriore gadget possa far sì che la nostra sezione raccolga quanti più fondi possibili per perseguire gli obiettivi che da anni portiamo avanti: la prosecuzione della ricerca scientifica, due data manager sono finanziati dalla nostra associazione, così come mantenere l’eccellenza del reparto di Ematologia dell’ospedale “Infermi” di Rimini. Vogliamo continuare con l’assistenza infermieristica domiciliare rivolta ai bambini non solo del territorio riminese perché, in accordo con le sezioni AIL di Forlì-Cesena e di Ravenna, abbiamo esteso il progetto a tutta l’area vasta della Romagna. Vogliamo continuare anche il nostro servizio di assistenza psico-pedagogica domiciliare, attivo da otto anni e che dà un aiuto concreto anche alle famiglie. Per esempio le mamme quando l’educatore è a casa possono uscire per fare la spesa o badare agli altri bambini. Siamo poi in dirittura d’arrivo per il progetto di assistenza psicologica per gli adulti”.

Stella e Doni di Natale AIL si possono acquistare anche presso il punto vendita di via Giovanni XXIII, 35 – Rimini.

Previste inoltre consegne a domicilio (con un piccolo supplemento) effettuate dai volontari di AIL Rimini e dagli Angeli in Moto.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel. 0541 705058, cell. 392 7746878, mail: gestione@riminiail.it.