Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Basket Serie B

Sutor Montegranaro-RivieraBanca Basket Rimini, la vigilia di Ferrari e Mladenov

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
(Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 4 dic 2021 14:12 ~ ultimo agg. 5 dic 15:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica alle 18:00 alla Bombonera Sutor Montegranaro-RivieraBanca Basket Rimini, il prepartita del coach di RBR, Mattia Ferrari, e di Bobby Mladenov.

Coach, Rimini ha già vinto contro Montegranaro in Supercoppa, ma la partita di domani si giocherà sicuramente in altre condizioni.
“La partita dell’11 settembre non conta assolutamente nulla, domani sarà una partita diversa: loro in casa hanno dimostrato di essere obiettivamente una squadra pericolosa, giocando fino all’ultimo possesso contro Ancona e Rieti. Il risultato della recente trasferta a Faenza non fotografa nel pieno la prestazione della squadra di Baldiraghi che al momento è ultima in classifica con una sola vittoria ma sicuramente in crescita.”

Una partita sulla carta più facile delle altre, ma quali insidie incontrerete contro Montegranaro?
“Il fatto di pensare che possa essere semplice sarebbe un errore fatale, non esistono partite facili in questo campionato, a maggior ragione fuori casa e su un campo storicamente duro come quello di Montegranaro. Noi dovremo andare lì con grande intensità e solidità, giocare una partita vera come se andassimo in qualsiasi altro campo in Italia perché ogni squadra merita lo stesso tipo di rispetto e preparazione. Le partite sono una storia a sé e soprattutto all’interno di un campionato gli scivoloni ed i momenti brutti ci sono sempre, la qualità di una squadra è portare a casa il risultato anche quando le cose sembrano facili poi magari si mettono male: bisogna essere pronti a tutti per ottenere i due punti.”

In settimana è stato protagonista insieme ad alcuni giocatori di una bella e simpatica iniziativa di uno sponsor di RBR: Dulca.
“Probabilmente abbiamo aperto la strada ad una nuova professione qualora la prima non andasse molto bene! Scherzi a parte, è stato divertente e piacevole: ringraziamo la famiglia Fabbri e Dulca perché sono stati ospiti squisiti e ci hanno trattato benissimo, è stata una mattinata interessante.”

Bobby Mladenov, come sta andando il rientro in squadra dopo l’infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo?
“Sto rientrando abbastanza bene, sto recuperando e vado meglio. Sto cercando di fare le cose bene per la squadra ascoltando l’allenatore, secondo me però mi manca ancora qualcosa per ritornare al cento percento.”

Com’è andata questa settimana di allenamenti? Cosa ci vorrà per ottenere i due punti domani?
“Non sarà una partita facile, in questa settimana ci siamo preparati bene e domani andiamo a fare il nostro lavoro: vincere e fare il meglio, dobbiamo essere intensi e duri se vogliamo portare questa partita a casa.”

Nei prossimi otto giorni ci sono ben tre partite in calendario, quanto è importante arrivare al completo a questo tour de force?
“Noi siamo pronti, ma guardiamo partita dopo partita: adesso c’è Montegranaro, poi guarderemo la prossima contro Senigallia per la quale vogliamo prepararci al meglio.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

La partita sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) domenica alle 20:35.