Indietro
menu
Sabato il funerale

Si è spento Doriano Ventrucci, diacono per Rimini nord e per le famiglie

In foto: Doriano e Caterina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 dic 2021 09:31 ~ ultimo agg. 4 dic 10:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è spento all’età di 72 anni, a causa di una grave malattia, Doriano Ventrucci, diacono di Viserba Monte in servizio pastorale presso l’Unità Pastorale di Bellaria. Doriano era nato a Poggio Berni il 12 aprile 1949 e nel 1973 ha sposato Caterina Casadei con la quale ha avuto tre figli e sei nipoti. Era ferroviere in pensione.

Era stato ordinato diacono permanente il 26 marzo 1995. Con Caterina, oltre all’impegno in parrocchia e nell’Unità pastorale, è stato a lungo a servizio della pastorale familiare, in particolare nel cammino per i fidanzati: negli anni hanno accompagnato centinaia di coppie al matrimonio ed erano riferimento per i gruppi famiglie tra Viserba e Bellaria.

Il funerale sarà celebrato sabato 4 dicembre alle 11 presso la chiesa parrocchiale di Viserba Monte, presieduto dal vescovo Francesco Lambiasi. Questa sera alle 20.30 , nella stessa chiesa, ci sarà la veglia di preghiera.

“Nell’affidarlo alla misericordia del Signore, lo ricordiamo come un uomo buono e mite, sempre pronto al servizio umile e discreto, di grande profondità spirituale e coscienza ecclesiale. – lo ricorda don Maurizio Fabbri, Vicario generale della Diocesi di Rimini e delegato del Vescovo per la Diaconia permanente – Portiamo nella preghiera anche la sua sposa Caterina Casadei e i suoi figli Elisa, Roberta, Marco, perché il Signore li colmi della Sua consolazione”.