Indietro
menu
Droga all'interno

Sgomberata l'ex centrale del latte di via Bagli, occupata da spacciatori

In foto: Un agente impegnato nelle operazioni alla ex centrale del latte.
Un agente impegnato nelle operazioni alla ex centrale del latte.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 29 dic 2021 12:46 ~ ultimo agg. 13:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ex centrale del latte di via Bagli era diventata l’alloggio di sei giovani di origini extra comunitarie, sgomberati dalla Polizia Locale nei giorni precedenti al Natale, durante un controllo seguito a numerose segnalazioni su persone che abusivamente entravano e uscivano dall’area,  all’angolo con via Stiria.

Gli occupanti – tutti giovani tra i 19 e i 28 anni, già noti alle forze dell’ordine per attività di spaccio e risultati irregolari sul territorio –  si erano sistemati nelle stanze che una volta erano uffici amministrativi dell’azienda, barricandosi dall’interno con pannelli di ferro puntellati.

La sera del 21 una squadra composta da 13 agenti, di cui 5 in abiti civili, più 2 unità cinofile, si è introdotta nella struttura attraverso 2 accessi abusivi fatti rompendo la parete in muratura di uno degli edifici presenti nella vasta area abbandonata.

Sul posto trovati anche fornelli rudimentali per riscaldarsi e cuocere il cibo, letti, vettovaglie e diverse tracce di attività di spaccio per il confezionamento delle dosi. I cani hanno fiutato l’odore della sostanza stupefacente che probabilmente era stata dispersa sul pavimento e nell’acqua poco prima dell’arrivo degli agenti. Dalla perquisizione personale è emerso che tre di loro erano in possesso di modiche quantità di eroina e sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori. Tutti e 6 sono stati foto segnalati e denunciati per occupazione abusiva di edificio.

L’operazione si è conclusa nel pomeriggio di lunedì scorso, con il ripristino di tutte le chiusure degli edifici con mattoni e rete elettro saldata.

Queste operazioni sono importanti per la sicurezza del territorio. Sono stati diversi i cittadini residenti che hanno applaudito e ringraziato i nostri agenti, che rischiano in prima persona in queste operazioni di sicurezza, che non sono facili da eseguire. Fondamentale l’utilizzo dei cani addestrati dall’unità cinofila per garantire la loro incolumità e sicurezza” ha detto Juri Magrini, assessore alla sicurezza del Comune di Rimini.