Indietro
menu
Un servizio a 360 gradi

Qualità Professionale: un'app e tante opportunità per tutte le pulizie

In foto: Qualità Professionale
Qualità Professionale
di Contenuto Sponsorizzato   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
lun 13 dic 2021 09:18 ~ ultimo agg. 15 dic 07:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’app per facilitare il primo step. Professionalità e competenza per garantire un servizio mirato ed efficiente. E’ l’offerta di Qualità Professionale, impresa di pulizie di ambienti pubblici, privati e industriali attiva sulla provincia di Rimini.

LE OPPORTUNITÀ DELL’APP

L’app, scaricabile da Apple Store oppure per Android, è la prima in Italia per i servizi di pulizie ed è semplice e funzionale. C’è un form, accessibile a tutti, che permette di richiedere un preventivo. E’ sufficiente indicare nome, telefono, il tipo di servizio richiesto, allegare cinque foto e inoltrare la richiesta. Da qui il cliente può già avere un range del costo del servizio e decidere se poi continuare.

Tramite la stessa app si possono inoltre richiedere anche consulenze su questioni specifiche che, fino a febbraio 2022 con Qualità Professionale sono gratuite. In seguito, le consulenze via chat resteranno gratuite mentre quelle in loco avranno un costo comunque limitato.

Dopo la consulenza, in cui si analizza con un professionista il tipo di problema e si valutano le soluzioni, per l’utente si aprono poi diverse possibilità.  Una consulenza qualificata è già uno strumento fondamentale per chi poi vuole confrontare diversi preventivi con cognizione di causa. Ma l’utente può poi decidere di effettuare il lavoro da solo acquistando dall’impresa i prodotti professionali, dal cui costo verrà poi scalata la consulenza, con un risparmio consistente. Oppure può richiedere direttamente a Qualità Professionale l’esecuzione del lavoro, scalando anche in questo caso il costo della consulenza.

il qr code per scaricare l’app

Sull’app c’è poi l’opzione “Invia segnalazioni” attiva 24 ore sette giorni su sette, in cui i clienti serviti da Qualità Professionale possono inviare una richiesta di intervento semplicemente con il proprio nome e una foto. Nel caso, ad esempio, di un condominio o di uffici serviti per le pulizie da Qualità Professionale, si possono evitare i lunghi passaggi tra amministratore e impresa.

Altro format dell’app è “Consigli”, un social network interno per il mondo delle pulizie, dove saranno pubblicati video dei lavori di Qualità Professionale. Nel caso di un rubinetto pieno di calcare come bisogna intervenire e perché? Sarà Qualità Professionale a spiegarlo. Ma ci saranno anche aggiornamenti su sanificazioni, prodotti e tanti altri temi, gallery con immagini dei lavori eseguiti, un contatto WhatsApp per interagire e tutti i riferimenti delle pagine social di Qualità Professionale.

E per chiunque scaricherà l’app, ci sarà un quindici per cento di sconto sul preventivo richiestoE’ un risparmio di tempo per noi, visto che non dobbiamo uscire subito solo per capire di che lavoro si tratta, e lo traduciamo in risparmio per il cliente”, sottolinea Carmine Zecca, amministratore di Qualità Professionale. Insomma, tante opportunità per un’offerta oggi unica nel settore: “Offriamo è un servizio a 360 gradi su cui nessuno oggi lavora”, spiega.

QUALITÀ PROFESSIONALE: NEL NOME UNA VOCAZIONE

Qualità Professionale è un’azienda giovane, nata due anni fa, ma che si è già fatta conoscere per la sua professionalità con un’attenzione particolare all’ecosostenibilità e alla qualità del lavoro. E’ abilitata anche per le sanificazioni e in due anni di vita ha già conseguito un’ampia platea di clienti, tra i quali importanti aziende locali: “Siamo in continua evoluzione con la formazione – racconta Zecca – usiamo tecniche all’avanguardia e le ultime attrezzature uscite sul mercato. Chi ci affida i suoi spazi non ci sta affidando semplicemente una ‘spazzata’, ma ci sta affidando il benessere dell’ambiente in cui sta. Per noi è scontato fare così, ci adeguiamo ai tempi che cambiano”.

Carmine Zecca

Quello che si richiede oggi infatti non è più solo la semplice pulizia ‘vecchio stile’: “Il covid ha portato più cultura e informazione, e ha valorizzato il nostro lavoro. Abbiamo aggiornato la nostra dotazione con prodotti igienizzanti e sanificanti, senza alcun aumento per il cliente. Collaboriamo con altre grandi aziende, siamo sul pezzo. Insomma, cerchiamo di portare una ventata di freschezza”.

Tutto con una forte attenzione al sociale. L’anno scorso, ad esempio, al posto dei panettoni natalizi per i clienti è stata fatta una donazione per la ricerca sui tumori pediatrici tramite Airc (che a sua volta ha ringraziato con cioccolatini personalizzati). Qualità Professionale ha donato sette tablet al reparto di Rianimazione dell’Ospedale Infermi per permettere ai pazienti covid intubati di restare in contatto con la famiglia. Ha regalato duemila mascherine nella zona di Rimini nord ai tempi del lockdown, ha messo a disposizione i dipendenti per la spesa e l’acquisto di farmaci destinati a anziani e disabili, ha fornito gratuitamente gel igienizzanti e sanificazioni.

E un’azienda che crede nel benessere dei dipendenti, in primis con la valorizzazione del loro lavoro, visto non in una semplice ottica di ore e prestazioni, ma anche offrendo cene aziendali e giornate alla spa. “Fare impresa in maniera etica è anche più produttivo. – spiega Zecca – Un lavoratore che sta bene poi lavora anche meglio”.


Qualità Professionale Viale Pascoli, 120/E, 47922 Rimini RN
tel. 0541-410313 – 3272350907
info@qualitaprofessionale.it

Il sito di Qualità Professionale

La pagina Facebook di Qualità Professionale

Il profilo Instagram di Qualità Professionale