Parapiglia al supermercato, ladro fugge senza pagare. Inseguito in strada

Mentre il suo permesso di soggiorno era in corso di rinnovo, ha ben pensato di compiere un furto in un supermercato, di spintonare e colpire il responsabile del punto vendita e di minacciare i suoi inseguitori. Sabato pomeriggio, verso le 16, è scoppiato un vero e proprio parapiglia all’interno di un supermercato di Marina Centro, dove un albanese di 38 anni ha cercato di rubare un profumo. Il sistema antitaccheggio però ha fatto suonare l’allarme e l’uomo è stato prontamente bloccato dal responsabile del supermercato.
E’ a quel punto che, vistosi scoperto, il ladro, davanti ad altri clienti, ha iniziato a strattonare e spintonare con violenza il titolare, facendolo cadere a terra. Poi la fuga a piedi in strada, inseguito dallo stesso responsabile del punto vendita. L’albanese è salito sul tetto di una sala giochi e da lì ha continuato a minacciare il suo inseguitore. Che grazie all’aiuto di un amico, che aveva assistito alla scena, è riuscito ad aggirarlo mentre cercava di scappare entrando nel cortile di un hotel.
Proprio in quel momento è arrivata una Volante della polizia di Stato, con gli agenti che hanno immobilizzato il ladro, poi caricato in auto e condotto in questura. Il 38enne albanese, con a carico numerosi precedenti di polizia per furto, rapina, lesioni personali e minacce a pubblico ufficiale, è stato arrestato per rapina impropria e trasferito nel carcere dei Casetti in attesa della direttissima. Difficilmente il suo permesso di soggiorno verrà rinnovato.