Indietro
menu
addio permesso di soggiorno

Parapiglia al supermercato, ladro fugge senza pagare. Inseguito in strada

In foto: Repertorio
Repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 dic 2021 12:50 ~ ultimo agg. 21 dic 14:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mentre il suo permesso di soggiorno era in corso di rinnovo, ha ben pensato di compiere un furto in un supermercato, di spintonare e colpire il responsabile del punto vendita e di minacciare i suoi inseguitori. Sabato pomeriggio, verso le 16, è scoppiato un vero e proprio parapiglia all’interno di un supermercato di Marina Centro, dove un albanese di 38 anni ha cercato di rubare un profumo. Il sistema antitaccheggio però ha fatto suonare l’allarme e l’uomo è stato prontamente bloccato dal responsabile del supermercato.

E’ a quel punto che, vistosi scoperto, il ladro, davanti ad altri clienti, ha iniziato a strattonare e spintonare con violenza il titolare, facendolo cadere a terra. Poi la fuga a piedi in strada, inseguito dallo stesso responsabile del punto vendita. L’albanese è salito sul tetto di una sala giochi e da lì ha continuato a minacciare il suo inseguitore. Che grazie all’aiuto di un amico, che aveva assistito alla scena, è riuscito ad aggirarlo mentre cercava di scappare entrando nel cortile di un hotel.

Proprio in quel momento è arrivata una Volante della polizia di Stato, con gli agenti che hanno immobilizzato il ladro, poi caricato in auto e condotto in questura. Il 38enne albanese, con a carico numerosi precedenti di polizia per furto, rapina, lesioni personali e minacce a pubblico ufficiale, è stato arrestato per rapina impropria e trasferito nel carcere dei Casetti in attesa della direttissima. Difficilmente il suo permesso di soggiorno verrà rinnovato.