Indietro
menu
patto per la sicurezza

Nuove telecamere di video sorveglianza in arrivo a Montefiore

In foto: Montefiore Conca
Montefiore Conca
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 dic 2021 16:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco di Montefiore Conca, Filippo Sica ha sottoscritto, insieme al Prefetto di Rimini Giuseppe Forlenza, il patto per la sicurezza urbana che introdurrà nuove importanti misure per il monitoraggio del territorio montefiorese.

Da un lato – fa sapere l’amministrazione – verranno aumentati i controlli sul territorio, mentre dall’altro saranno incrementanti i punti dedicati alla videosorveglianza all’interno del borgo, nelle frazioni e in prossimità dei varchi stradali. Il potenziamento della videosorveglianza servirà a rafforzare il presidio del territorio, diventando uno strumento utile e preziose anche per le forze dell’ordine, e contemporaneamente offrirà una risposta al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, ancora oggi diffuso purtroppo in alcune zone del paese”.

Si tratta di un progetto nuovo che si aggiunge a quello già attivato grazie ai fondi regionali e che l’anno scorso ha portato all’attivazione di telecamere dotate di sistema di lettura targhe e controllo degli obiettivi strategici.