Indietro
sabato 27 novembre 2021
menu
Futsal e Calcio Giovanile

San Marino Academy: la Primavera femminile cerca punti in Sicilia

In foto: ©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 25 nov 2021 19:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SETTORE FEMMINILE
In arrivo la trasferta più lunga dell’anno per le ragazze della Primavera, che, dopo aver ritrovato la vittoria a
spese del Napoli, andranno a caccia del bis addirittura in Sicilia, in casa del Palermo. Matteo Urbinati e le sue ragazze incroceranno le rosanero alle 9:30 di domenica mattina. Turno di riposo coincidente con l’ultima giornata del girone di andata per le Under 15, mentre le Under 17 torneranno di scena in casa e lo faranno contro l’Imolese 1919, con l’obiettivo di riprendere il tema delle vittorie interrotto in quel di Piacenza. Fischio d’inizio alle 15:000 di domenica.

SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Pressoché tutte in pausa le formazioni iscritte ai campionati nazionali ad eccezione della Primavera 4, che dopo aver festeggiato la seconda vittoria stagionale – la prima in casa – cerca continuità ancora una volta tra le mura domestiche. Sarà a Dogana, infatti, che i ragazzi di Cancelli incroceranno i tacchetti con la Pistoiese per il primo match del girone di ritorno. Si gioca sabato; fischio d’inizio alle 14:30.

Campionati regionali e provinciali
Quasi al completo il pacchetto di gare afferente ai campionati regionali e provinciali. Mancheranno all’appello i
Giovanissimi Provinciali – il cui impegno in casa del San Lorenzo è stato rinviato – così come gli Under 19, in sosta già da qualche tempo. Per il resto, tutti in campo, a iniziare – in ordine temporale – dagli Under 13 Professionisti, impegnati in casa dell’Imolese 1919 sabato alle 15:00. Fra le mura domestiche contro il Parma, invece, gli Under 14 di Belluzzi, chiamati a riscattarsi – dopo un periodo non brillantissimo – nel match di Montecchio che avrà inizio alle 11:30 di domenica. Un’ora prima, alle 10:30, avrà preso il via l’impegno casalingo degli altri Under 14, quelli allenati da Baschetti, anche loro desiderosi di rialzare la testa dopo un fine settimana amaro. I giovani Titani cercheranno la riscossa contro la Polisportiva Garden, loro ospite a Domagnano. In campo la domenica mattina anche gli Allievi Provinciali, che recupereranno la gara dell’8a giornata in casa dell’Academy Cattolica. Fischio d’inizio alle 10:00. Alle 9:45, sempre di domenica, il kick-off di San Marino Academy “B” e Junior Coriano “B”, valevole per la 7° giornata del campionato provinciale Under 13 al pari di San Marino Academy “A” – Junior Coriano “A”, che si giocherà immediatamente dopo, ossia alle 10:45. La location, in entrambi i casi, sarà il campo sportivo di Montegiardino.

SETTORE FUTSAL
Ritorno a casa dopo due trasferte consecutive per quel che concerne le formazioni di futsal. La prima a scendere in campo sarà la Prima Squadra femminile, eccezionalmente impegnata al sabato contro le sarde dell’Arzachena, attese al Don Pippo alle 14:00 per l’incontro della 6° giornata di Serie A2. Vale per la seconda giornata del campionato Under 21, invece, l’impegno domenicale dei ragazzi di Matteo Selva, desiderosi di lasciarsi subito alle spalle le due trasferte senza punti in casa del Futsal Due G Parma. Stavolta l’avversario dei giovani Titani sarò il X Martiri, atteso ad Acquaviva alle 11:00.

Ufficio Stampa San Marino Academy