Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Ginnastica Ritmica

Ottima prestazione per le titane al Campionato d'Insieme Gold

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 nov 2021 14:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La squadra di ginnastica ritmica della Federazione Sammarinese Ginnastica ha preso parte alla prova regionale del Campionato d’Insieme nella categoria Open, Junior e Senior, conquistando l’accesso alla fase finale del 2° Campionato d’Insieme Gold.

Un nuovo importante risultato dunque, quello raggiunto domenica 14 novembre a Ravenna da parte della squadra composta da Gloria Ambrogiani, Gioia Casali, Giulia Casali, Lucia Castiglioni, Annalisa Giovannini, Rossi Camilla e Matilde Tamagnini, che non poteva iniziare la stagione in modo migliore: conquistando il secondo gradino del podio e guadagnandosi l’ammissione alla fase nazionale a Caorle.

Nonostante un piccolo nodo al nastro che ha costretto le ginnaste a ricorrere all’attrezzo di riserva, la squadra ha saputo mantenere i nervi saldi realizzando un valido esercizio con una bellissima esecuzione. Soddisfatta del risultato ottenuto anche l’allenatrice Federica Protti e l’aver centrato l’obiettivo della qualificazione nazionale, rende le atlete biancazzurre ancora più cariche e determinate a perfezionare ulteriormente l’esercizio e migliorarne l’esecuzione in vista dell’imminente gara finale a dicembre.