Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio e Futsal Giovanili

Nove gare interne nel fine settimana per le giovanili della San Marino Academy

In foto: U14 Professionisti (©SMAcademy)
U14 Professionisti (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 5 nov 2021 12:34 ~ ultimo agg. 15:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SETTORE FEMMINILE
Fine settimana completamente full per quel che riguarda il comparto femminile. Torna in azione anche la formazione Under 12, che in occasione della 2a giornata del torneo sperimentale regionale farà visita al Bologna. Le più giovani Titane impegnate nei campionati italiani saranno di scena nella città felsinea sabato, con fischio d’inizio fissato alle 18:00. Missione en plein da continuare a perseguire sia per le Under 15 che per le ragazze della Primavera: le più giovani faranno gli onori di casa a Faetano nei confronti del Sassuolo, puntando alla 6a vittoria su 6; anche per quel che riguarda le ragazze di Urbinati l’impegno sarà casalingo: a far loro visita, a Domagnano, le pari età del Ravenna. Le Under 15 giocheranno sabato alle 17:00, mentre le “sorelle maggiori”, a caccia della quinta sinfonia, domenica alle 14:30. Cercano continuità anche le Under 17, che dopo aver ritrovato i tre punti in casa con il Ravenna, proveranno a confermarsi sul campo del Real Sala Bolognese. Si gioca sabato; fischio d’inizio alle 18:00.

SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Turno di riposo per la formazione Primavera 4, mentre le altre tre squadre impegnate nei campionati nazionali recupereranno le gare della 4a giornata. Il Gubbio come avversario degli Under 15 e Under 17: i ragazzi di Magnani faranno gli onori di casa a Dogana domenica alle 11:30, mentre quelli di Bonesso, sempre domenica e sempre a Dogana, saranno in azione alle 15:00. Esterno invece l’impegno domenicale degli Under 16, in visita all’Imolese. Calcio d’inizio alle 11:00.

Campionati Regionali e Provinciali
Hanno compiuto il giro di boa e si apprestano ad inaugurare il girone di ritorno gli Under 13 Professionisti, ospiti sabato della S.P.A.L. (ore 17:00). La formazione ferrarese anche nell’immediato futuro degli Under 14, impegnati però non sabato ma domenica: in questo caso la S.P.A.L. attende i ragazzi di Belluzzi al mattino, e precisamente alle 11:30. Un’idea semplice nella testa degli Allievi Provinciali: quella di prolungare il periodo dorato. I ragazzi di Zanotti vengono da tre vittorie consecutive e domenica andranno a caccia della quarta sul terreno amico, quello di Montecchio. A far loro visita, alle 10:30, l’A.S.A.R. Accademia. In casa anche gli Under 19, che invece hanno bisogno di ritrovare smalto dopo un periodo opaco. All’Ezio Conti di Dagana, sabato, arriverà il Verucchio; fischio d’inizio alle 15:00. Fra le mura amiche anche i Giovanissimi Provinciali: ritornati a far punti nello scorso turno, i ragazzi di Piselli cercano conferme a spese della Polisporiva Garden, che salirà a Domagnano domenica mattina alle 10:30. Seconda trasferta consecutiva, invece, per la formazione degli Under 14 a nove, attesa domenica dall’Eldweiss Jolly, che farà gli onori di casa nel match programmato per le ore 11:00.
Domenicale pure il doppio impegno degli Under 13 Provinciali: la formazione A sarà di scena alle 9:00 in casa della Polisportiva Stella, mentre la formazione B giocherà a Montegiardino alle 10:00 contro lo Junior Coriano.

SETTORE FUTSAL
Previsto per il fine settimana successivo a quello entrante il secondo impegno in Coppa Emilia-Romagna (valevole per la 3a giornata) degli Under 21. Regolarmente in campo questa domenica, invece, le ragazze della Prima Squadra femminile, che dopo la sconfitta di misura – con qualche rimpianto – in casa della capolista Pero, tornano a fare gli onori di casa al Campo Don Pippo, laddove era arrivata la vittoria alla prima giornata. Sarà derby per le ragazze di Pini, che cercheranno il pronto riscatto a spese della Polisportiva 1980. Il calcio d’inizio sarà battuto alle 18:00.

Ufficio Stampa San Marino Academy