Indietro
menu
Violenze fisiche e psicologiche

Maltrattamenti in famiglia e abusi su moglie e figlia, arrestato 47enne

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 nov 2021 10:02 ~ ultimo agg. 17 nov 09:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

i carabinieri della Stazione di Riccione, a Velletri (Roma), hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Rimini nei confronti di un romano classe ’74, accusato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale aggravata.

Il provvedimento, richiesto ed ottenuto al termine delle indagini dei Carabinieri dalla Stazione di Riccione sotto il coordinamento del Sostituto Procuratore Gallucci della Procura di Rimini, ha quindi visto l’uomo, incensurato, essere ristretto agli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia davanti al Giudice. L’indagine è partita nello scorso mese di settembre, la moglie dell’uomo aveva sporto la propria denuncia dei fatti, raccontando episodi di grave disagio ed allarme.

Una serie reiterata di insulti, maltrattamenti psicologici ed umiliazioni iniziati dal lontano 2009, quando la coppia viveva nella provincia di Roma. Poi il trasferimento in Romagna, a Riccione, dove la coppia si era stabilita per esigenze lavorative insieme ai figli, oggi adolescenti.

Nonostante la nuova vita, le vecchie abitudini dell’uomo non erano mai cambiate ed anzi i suoi comportamenti vessatori si erano rivolti anche ai figli. Anche con loro, infatti, parolacce, insulti ed umiliazioni, pesanti come macigni e forti al punto da spingere il figlio più grande alla volontà di un gesto estremo per fortuna scongiurato.

Da quanto emerso nel corso dell’inchiesta, con l’aiuto di personale specializzato e del servizio di psicologia, moglie e figlia dodicenne sarebbero state vittime di abusi sessuali da parte del marito/padre. La prima costretta a rapporti contro la propria volontà mentre la minore dapprima sarebbe stata palpeggiata alle parti intime e poi insultata e picchiata per essersi opposta ad un eventuale rapporto.