Indietro
venerdì 28 gennaio 2022
menu
Com. Naz. Sammarinese Fair Play

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: panchina rossa a Domagnano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 nov 2021 11:04 ~ ultimo agg. 11:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play (CNSFP), in collaborazione con la Giunta di Castello di Domagnano, si unisce alle celebrazioni della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” e comunica che giovedì 25 novembre alle ore 16 al Parco Don Elviro Cardelli di Domagnano verrà inaugurata la seconda PANCHINA ROSSA, un progetto del CNSFP volto a sensibilizzare e attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne e ridurne il fenomeno negativo nella particolare ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 17 dicembre 1999.

La Giornata internazionale si celebra partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violenza dei diritti umani. Tale violazione è una conseguenza della discriminazione contro le donne, che inasprisce le disuguaglianze di genere.

“Non dobbiamo essere spettatori di un oggi e di un domani che muore, per le azioni violente, assurde e senza senso, contro le donne. È una umanità che si perde nell’orrore e nell’errore”. Questa è la frase sulla targhetta che verrà apposta sulla Panchina Rossa a ricordo dell’inaugurazione.

Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play – CNSFP

Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Icaro Sport