Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Gli auguri di compleanno

Davide Timpani, 300 presenze con il Calcio a 5 Rimini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 nov 2021 13:35 ~ ultimo agg. 18:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tanti auguri Capitano! Davide Timpani, una storia biancorossa!

Davide Timpani è una parte importante della storia del Calcio a 5 Rimini. Tante stagioni passate insieme, ma non ancora abbastanza per un amore così profondo e appassionante. Davide, sin dal primo giorno, c’è sempre stato e ci ha sempre messo la faccia: da Capitano, da leader, da uomo che sa quanto è importante e piena di storia questa maglia.

Oggi Davide compie 34 anni, 16 dei quali li ha passati con indosso la maglia biancorossa del Rimini, che ha oramai tatuata come una seconda pelle. L’11 novembre il suo compleanno, 11 come il numero che lo ha da sempre accompagnato. E fra le cose che lo hanno da sempre accompagnato c’è ovviamente anche la fascia di capitano, ed è quasi naturale per persone così. Dalla juniores alla prima squadra, passando per l’Under21, Davide non ha mai fatto fatica ad assumersi gli oneri e gli onori del Capitano.

E la storia non finisce qui! In questa stagione Davide ha toccato quota 300 presenze in biancorosso e la voglia, la passione, la tenacia, la determinazione, sono sempre le stesse. «Quando arrivò, nel suo primo anno al Rimini – commenta il presidente Giorgio Mulazzaniera uno scricciolo. Ora è un grande uomo. Una bandiera in tutti i sensi, un Capitano vero. Ha sempre dato tutto per questa squadra, c’è sempre stato».

Il presidente Mulazzani, nel parlare di Davide e di quello che può ancora dare alla società riminese, si lascia andare infine ad una battuta: «Spero che mi sostituisca un giorno, quando deciderà di smettere con il futsal giocato. Ha tutto per assumere il ruolo di Presidente. Gielo dico spesso sorridendo, ma sono più che serio che mai. Sarebbe l’uomo giusto».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com