Indietro
menu
Dalla Polizia Locale a Riccione

Auto pagata con assegno scoperto. Conducente incastrato dalle telecamere ai varchi

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 nov 2021 13:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grazie al sistema di video- sorveglianza, attivo sui principali varchi della città e all’occhio esperto degli agenti della polizia locale di Riccione, è stata restituita al legittimo proprietario una Mini ClubMan, oggetto di truffa e insolvenza fraudolenta. L’indagine è partita a maggio, quando l’auto è passata attraverso uno dei varchi video -sorvegliati.

Sul terminale della centrale operativa della polizia locale di Riccione è scattato immediatamente l’alert: quella particolare targa e automobile risultavano oggetto di una denuncia presentata alla polizia di Stato di Milano dal proprietario della vettura per i reati di truffa e insolvenza fraudolenta.

Con il monitoraggio e una continua verifica sui transiti, gli agenti della polizia locale di Riccione il 7 settembre scorso sono riusciti ad intercettare l’auto e a fermare l’uomo alla sua guida. Si tratta di un 50enne originario di Novara denunciato per aver pagato la Mini ClubMan con un assegno scoperto. Condotta a cui non sarebbe nuovo visto alcuni episodi nel suo passato estremamente simili a quelli denunciati a Milano. La Polizia Locale di Riccione quindi dopo aver fermato la vettura oggetto di truffa subito dopo il passaggio di un varco ha identificato il 50enne denunciandolo per appropriazione indebita e procedendo al sequestro della vettura. La Mini è stata quindi restituita oggi al legittimo proprietario.