Indietro
menu
da oltre 20 anni in paese

A Coriano una festa a sorpresa per i 70 anni di don Fiorenzo

In foto: don Fiorenzo Baldacci
don Fiorenzo Baldacci
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 nov 2021 09:39 ~ ultimo agg. 17:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la cittadinanza di Coriano ha organizzato una festa a sorpresa per i 70 anni di don Fiorenzo Baldacci. Un abbraccio ad un sacerdote che da oltre 20 anni è diventato parte integrante e fondamentale di Coriano, “sempre disponibile al dialogo e al confronto, persona splendida e vicina a tutti, capace di integrarsi alla perfezione anche quando nella sua casa sono arrivati due giovani parroci a dargli manforte”, ricorda l’Amministrazione corianese che ha partecipato alla festa.

Dopo essere stato chiamato, col pretesto di un’urgenza simulata, nella sala allestita con i panda (il suo soprannome), don Fiorenzo Baldacci è stato festeggiato e ha soffiato sulle candeline della torta preparata per l’occasione. ha ringraziato poi quanti erano lì a rappresentare tutta la comunità, il sindaco Domenica Spinelli, il vice Gianluca Ugolini e gli assessori Beatrice Boschetti e Roberto Bianchi. .

“Il don ripete spesso che il nostro Principale ha un disegno per ognuno di noi – ha detto il sindaco Spinelli – e da cittadina e sindaco ringrazio il Principale per averci donato don Fiorenzo. Un uomo, un padre, un amico, un fratello su cui possiamo sempre contare”