Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket Serie B

Vittoria netta di RBR a Civitanova Marche, il dopogara di Ferrari

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
(Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 24 ott 2021 22:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vittoria netta di RivieraBanca Basket Rimini a Civitanova Marche (vedi notizia).

Le dichiarazioni del coach di RBR, Mattia Ferrari.

“Abbiamo reso semplice una partita che poteva da un certo punto di vista risultare difficile o almeno nella mia testa poteva esserlo, in realtà abbiamo fatto a pieno il nostro dovere: usciamo dal campo con due punti, nessun giocatore con più di 30′, abbiamo tenuto molto in campo i nostri giovani e questo per noi è sempre un bel segnale anche per la linea politica della Società. Torniamo a casa da questa trasferta contenti di quello che è successo in campo, il secondo tempo non è stato brillantissimo ma per delle motivazioni che mi sembrano evidenti: la somma della giornata è più che positiva.”

I tifosi sono tornati in trasferta e vi hanno sostenuto calorosamente per tutti i 40′.
“Non si può che ringraziarli, sono stati straordinari: questo ti dà l’idea della passione che c’è a Rimini ed il potenziale che può essere l’apporto del pubblico. Queste persone sono venute di domenica, ad un’ora e mezza di macchina per una partita non di cartello, a tifare ed applaudire facendo sentire tutto il loro calore. Speriamo di avere una bella ondata di pubblico per la prossima partita in casa perché è sicuramente una delle cose che più vogliamo ed apprezziamo.”

La partita si è di fatto chiusa nei primi 20′, nei quali si è vista un’ottima difesa da parte vostra.
“Abbiamo difeso, ci siamo passati la palla, qualche giocatore è andato un po’ in stand-by ad un certo punto ma questo è normale e ci ha permesso di far giocare i giovani: un plauso va a Fabiani che dopo un brutto inizio con tre falli in un minuto e mezzo ha giocato un secondo tempo importante ed Amati è stato in campo bene. Abbiamo vinto ed ottenuto il massimo possibile da questa trasferta sommando tutte le piccole cose tra minuti, giocatori in campo e risultato finale. Ad inizio settimana prossima capiremo quanti siamo e come stiamo e da lì prepariamo la prossima partita in casa contro Jesi che sarà molto complicata”.

RivieraBanca Basket Rimini tornerà in campo domenica 31 ottobre alle ore 18:00 al Flaminio per la quinta giornata di campionato contro l’Aurora Basket Jesi.

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini