Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Basket Serie B

Teramo a Spicchi-RivieraBanca Basket Rimini, la vigilia di Mattia Ferrari

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
(Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 16 ott 2021 19:43 ~ ultimo agg. 17 ott 16:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica alle 18:00 RivieraBanca Basket Rimini giocherà nella tana della Teramo a Spicchi (la gara sarà trasmessa su Icaro TV domenica alle 20:35).

La vigilia del tecnico di RBR, Mattia Ferrari.

Coach, la squadra è tornata al completo dopo l’infortunio patito da Mladenov nella scorsa settimana?
“Sfortunatamente no, c’è stato un nuovo problema ieri notte: Mladenov ha avuto un risentimento muscolare e stamattina è stato visto dal nostro staff medico che ne ha sconsigliato l’utilizzo in partita dunque andremo a Teramo senza di lui. Ci saranno ulteriori accertamenti nei prossimi giorni, domani saremo la stessa squadra di domenica scorsa.”

Nonostante le assenze la squadra è comunque riuscita ad avere la meglio di Faenza, questo rende più consci delle proprie possibilità anche per domani.
“Siamo sempre consci delle nostre possibilità così come sappiamo che gli avversari sono di valore, domani giocheremo in trasferta e questo è un campionato molto difficile. Non dobbiamo pensare a cos’è stato ma a quello che abbiamo fatto durante questa settimana ed a che tipo vogliamo giocare domani; è logico che alla lunga giocare in pochi prosciuga le energie però siamo ad inizio campionato quindi potremo provare a resistere al cospetto di una squadra ben allenata, con un quintetto interessante ed una panchina energica e giovane.”

Cosa servirà per portare a casa i due punti domani?
“Bisognerà giocare una partita intelligente, difensiva e di controllo del gioco cercando di arrivare dove abbiamo preparato la partita dal punto di vista offensivo. I nostri giocatori chiave devono riuscire a stare in campo bene e per lungo tempo, non è una cosa diversa nel globale rispetto a Faenza ma nello specifico per i particolari tattici e perché Teramo è un’altra squadra.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini