Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio Serie D

Seravezza-Sammaurese 2-2, doppietta di Merlonghi

In foto: Il rigore di Merlonghi per il momentaneo 1-0 giallorosso
Il rigore di Merlonghi per il momentaneo 1-0 giallorosso
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 ott 2021 00:32 ~ ultimo agg. 00:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SERAVEZZA-SAMMAURESE 2-2

IL TABELLINO
Seravezza: Lagomarsini, Cavalli, Granaiola, Bortoletti, Benedetti, Saporiti, Podestà, Vietina, Maccabruni, Diana, Chella. A disp.: Vannucchi, Bresciani, Vignozzi, Montenegro, Mancino, Kozlov, Del Frate, Bedini, Da Pozzo. All. Ruvo.

Sammaurese: Adorni, Gurini, Bolognesi, Benedetti, Gaiola, Sedioli, Migani, Scarponi, Merlonghi, Bonandi, Giannini. A disp.: Cheli, Masini, Lombardi, Misuraca, Diop, Mantovani, Asslani, Pierfederici, Casadio. All. Protti.

Reti: 45′ (rig.) e 46′ Merlonghi, 72′ Maccabruni, 77′ Benedetti.

CRONACA E COMMENTO
Torna a muovere la classifica la Sammaurese, ma per Bonandi e soci si tratta di un pareggio amaro. 2-2 sul campo del Serravezza, in una gara dove i romagnoli erano stati perfetti nel capitalizzare le occasioni poi nella ripresa, in appena 5′, gli avversari hanno riacciuffato la contesa.

Partita molto tattica con nessuno che riesce a prendere in mano le redini del gioco. Al 45′ però si spezza l’equilibrio: fallo di mano di un giocatore del Serravezza in area. Merlonghi dal dischetto è glaciale ed i giallorossi vanno al riposo in vantaggio 1-0.

La rete infonde grande fiducia nei ragazzi di Protti che, dopo la pausa, ripartono come meglio non si potrebbe: al 46′ cross di Giannini, la sfera rimbalza in area ed il rapace Merlonghi rimpingua il suo bottino. 2-0.
La Sammaurese prova a controllare, ma i toscani non cedono e su palla inattiva ricuciono lo strappo. Al 72 ‘ sugli sviluppi di un calcio d’angolo accorciano, poi al 77’, sempre su corner, arriva il 2-2.
La formazione ospite non subisce il contraccolpo, ma non trova più il pertugio per cogliere il bersaglio pieno.