Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Basket Serie B

RBR vince il derby con la Raggisolaris, il dopogara di Mattia Ferrari

In foto: Foto Nicola de Luigi
Foto Nicola de Luigi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 10 ott 2021 22:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini vince il derby con Faenza al termine di una gara all’insegna del grande equilibrio, decisa nell’ultimo quarto: 76-65 il finale (vedi notizia).

Le dichiarazione al termine del derby del coach di RivieraBanca Basket Rimini, Mattia Ferrari.

“Bisogna fare i complimenti alla squadra perché ha fatto un secondo tempo maiuscolo, nel primo tempo era facile disunirsi ma siamo stati bravi a riavvicinarci facendo quello che di solito fanno le squadre importanti: abbiamo difeso e costruito tiri in attacco, questa cosa ha pagato. Il tono della squadra nel secondo tempo è salito in maniera importante, Rinaldi è diventato padrone difensivo dell’area dando sicurezza ai compagni e c’è stata una crescita decisa della squadra in attacco nella qualità delle esecuzioni, dei blocchi, dei passaggi e questo ha fatto la differenza.”

Quando potrà tornare a disposizione Mladenov?
“Speriamo di recuperarlo per la prossima partita, siamo nella fase calante del recupero: a metà settimana potrebbe rientrare a fare allenamento con la squadra.”

La vittoria di stasera dà grande slancio nel proiettare Rimini verso la trasferta di Teramo.
“È importante tutto: la stagione è lunga e difficile, vedremo martedì come ricominciamo e se recuperiamo gli infortuni. Andremo su un campo storico della pallacanestro italiana, sarà una trasferta lunga ma c’è tempo per pensare a tutto questo. Volevo fare una dedica al nostro pubblico che ci ha aiutato in maniera importante e senza di loro forse non avremmo cambiato questo partita, ed anche una dedica al Presidente Paolo Maggioli, tutto il CdA, gli sponsor e coloro che ci permettono di vivere questa stagione: è la mia prima vittoria da capoallenatore qui a Rimini, senza di loro tutto questo non sarebbe possibile.”