Indietro
menu
nel 2020 aiuti a 78 imprese

No tax area: pubblicato bando per i contributi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 ott 2021 13:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
È stato pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi economici a beneficio delle imprese di Rimini “No Tax Area”, valido per il 2021, il terzo dei tre anni inizialmente programmati.
Si va dalle agevolazioni per le nuove imprese, agli incentivi per la riduzione dei canoni di locazione degli immobili commerciali e per l’utilizzo temporaneo di locali sfitti, dal sostegno per le botteghe storiche ad un aiuto specifico per le rivendite di giornali e riviste. Queste ultime coinvolte in un progetto di digitalizzazione dei servizi anagrafici comunali.
La misura consiste nell’erogazione di un contributo economico, con il quale vengono restituiti al contribuente che ne ha i requisiti, gli importi maturati e pagati per le imposte comunali specificate per le diverse finalità. Solo per la prima finalità – “Start-up di impresa” – nel caso di risorse residuali e comunque limitatamente alla soglia massima di 2.000 €, è possibile sostenere anche alcune spese di avviamento dell’impresa. Il termine per la presentazione delle domande per la finalità n. 1 (start-up di impresa) scade il 10 novembre 2021. Per tutte le altre finalità, invece, è fissato al 10 gennaio 2022.
L’investimento complessivo previsto per le tre annualità 600 mila euro, spalmati sui tre anni: 200 mila all’anno. Le domande arrivate nel 2020 sono state 78, con un incremento rispetto all’anno prima dell’85%. Nel 2019 infatti erano state 42 in tutto.

Tutte le info al link. Per tutte le informazioni e i chiarimenti nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi all’ufficio Settore Attività Economiche, telefonando al numero: 0541 704671, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: attivita.economiche@comune.rimini.it .