Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

Campionato, anticipi: la Juvenes-Dogana ferma anche il Domagnano

In foto: (©FSGC)
(©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 20 ott 2021 12:51 ~ ultimo agg. 13:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Juvenes-Dogana sta iniziando a prenderci gusto. Sabato scorso aveva abbandonato quota 0 pareggiando con una delle quattro regine del girone, il Pennarossa, allora a punteggio pieno. Ma  martedì sera gli uomini di Amati hanno fatto di meglio: contro il Domagnano, fino a quel momento a sua volta in vetta a punteggio pieno, hanno trovato addirittura il successo. I Lupi puntavano a suonare la quinta sinfonia – anche per approfittare dello scontro diretto fra La Fiorita e Tre Penne – e invece si ritrovano costretti a registrare il primo k.o. stagionale. Primo enorme rischio al 33’: Giangrandi dal dischetto si fa però ipnotizzare da Colonna. A strettissimo giro, comunque, la Juvenes-Dogana trova il vantaggio con Tedesco, e in apertura di ripresa riesce anche a raddoppiare con Merli. Il Domagnano ha un sussulto, ma decisamente tardivo: la rete accorcia-distanze di Olivieri, infatti, arriva solo nel recupero, quando cronometro è fatalmente alleato della banda di Serravalle, in grado così di levare le braccia al cielo per la prima volta in stagione.

Grazie a questo risultato, il secondo utile consecutivo, la Juvenes-Dogana si lascia alcune squadre alle spalle nella classifica del Girone Unico, molte delle quali in campo questa sera. Chi di certo non potrà replicare nell’immediato è il Faetano, martedì uscito sconfitto di misura dal confronto con il San Giovanni. Dopo un primo tempo a reti bianche, Tognacci pesca il jolly dalla panchina: è il Nazionale Under 21 Alex De Biagi, peraltro ex della sfida, a piazzare il colpo da tre punti una manciata di minuti dopo il proprio ingresso in campo. I rossoneri di Borgo spezzano così la serie di due sconfitte consecutive e si issano a quota 6, mentre al Faetano non riesce di dare seguito al successo – il primo in stagione – centrato sabato scorso a spese del Cosmos.

Questo il quadro della 5a giornata di campionato aggiornato agli anticipi:

LA CLASSIFICA

JUVENES-DOGANA: Manzaroli; Ancora (dal 77’ Pasquinelli), Boldrini, Mezzadri, Raschi, Muccini, Baldazzi (dall’86’ Michelotti), Giangrandi, Tedesco (dall’88’ Zucchi), Merli, Baldini. A disposizione: Guidi, Urbinati, Cevoli, Camillini. Allenatore: Manuel Amati.

DOMAGNANO: Colonna; Parma (dal 46’ Averhoff), Olivieri, Faetanini (dal 77’ Pecci), Nanni (dall’89’ Semproli), Morena, Bacchiocchi (dal 46’ Gabellini), Gaiani, Fancellu, Brighi (dal 46’ Ceccaroli), Angelini. A disposizione: Leardini, G. Rossi. Allenatore: Massimo Mancini.

Arbitro: Raffaele Delvecchio.
Assistenti: Fabrizio Morisco, Francesco Mineo.
Quarto Ufficiale: Luca Tura.

Ammoniti: Brighi, Mezzadri, Fancellu, Baldini.

Marcatori: 35’ Tedesco, 54’ Merli, 90+1’ Olivieri.

Note: al 33’ Colonna para un calcio di rigore a Giangrandi.


FAETANO: Broccoli; Tomassoni, Fatica, Romagna, Palazzi, Cavalieri (dal 73’ Eboli), Fall (dall’84’ Soumah), Portanova (dal 46’ Giardi), De Buono, Kalemi (dal 60’ Magno), Russo (dal 73’ Sinjari). A disposizione: Rossi, Della Valle. Allenatore: Danilo Girolomoni.

SAN GIOVANNI: De Angelis; Paoloni (dall’80’ Montebelli), Grechi, Senja, Tasini (dal 64’ De Biagi), Berardi, Strologo, Magnani, Marigliano (dal 24’ Tommasi), Mema, Ugolini (dall’80’ Lisi). A disposizione: Montagna, Cecchetti, Matteoni. Allenatore: Marco Tognacci.

Arbitro: Alessandro Vandi.
Assistenti: Ernesto Cristiano, Andrea Zaghini.
Quarto Ufficiale: Giovanni Notarpietro.

Ammoniti: Cavalieri, Tasini, Strologo, Paoloni, Fall.

Marcatore: 73’ De Biagi.

FSGC | Ufficio Stampa