Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Il maltempo prosegue

Ancora rovesci sul riminese e venerdì allerta per mare mosso

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 7 ott 2021 14:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dovrebbe portare ancora pioggia per tutta la giornata di oggi e per la prima parte di venerdì, con diversa intensità, la perturbazione che da ieri pomeriggio interessa il territorio riminese. Per venerdì la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emanato un’allerta che per la provincia di Rimini è di livello arancio (intermedio) per lo stato del mare. Allerta gialla invece per criticità costiera e per il vento su tutto il territorio provinciale.

Recita il bollettino: “Per la giornata di venerdi 8 ottobre non si escludono temporali sparsi di breve durata con possibili effetti associati
occasionali, più probabili sul settore orientale della regione. Sono previsti venti di burrasca forte, più probabili sulla zona appenninica e lungo la zona orientale della regione.  Mare agitato al largo, con altezza dell’onda prevista superiore a 3,2 metri. Tutti i fenomeni sono previsti in generale attenuazione nella seconda parte della giornata. Nelle zone montane/collinari della Romagna a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti sono possibili localizzati fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili”.

Le previsioni di Arpae.