Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
La ginnasta riccionese 8a

La Ritmica della Ginnastica Riccione debutta in Gold con Caterina Magnani

In foto: Caterina Magnani
Caterina Magnani
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 set 2021 16:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La prima volta della sezione Ritmica della Ginnastica Riccione ad una gara regionale Gold individuale di Federazione ha portato Caterina Magnani a chiudere in ottava posizione, ottenendo un ottimo 12.450 nella palla. Un risultato brillante per una debuttante quello colto a Cervia dalla ginnasta riccionese.

“Caterina ha portato a termine gli esercizi di cerchio, clavette e nastro senza nessuna perdita dell’attrezzo, ottenendo ottimi punteggi, tra i migliori, nell’esecuzione in una gara dal livello veramente alto – racconta la sua allenatrice, Valentina Tamagnini -. Il nostro obiettivo era riuscire a fare questo debutto in Gold facendo bella figura, e lo abbiamo raggiunto. Sapevamo che non avremmo potuto competere con le ginnaste top, però eseguire quattro esercizi in modo pulito come ha fatto Caterina, come tecnico, mi rende fiera. Continuando ad allenarsi sodo potrà migliorare e competere anche con le atlete più brave”.

“È una grande soddisfazione per tutta la società – commenta il presidente della Ginnastica Riccione, Francesco Poesioperché siamo partiti due-tre anni fa con un progetto per portare la sezione Ritmica ad alto livello e Caterina Magnani è stata l’apripista per le gare regionali Gold. Le bambine che partecipavano in questa categoria (Allieve 4) erano 16, Caterina si è distinta con un buon ottavo posto. Trattandosi di un esordio Caterina ha fatto capire che la Ginnastica Riccione c’è, anche nella ritmica. Questo risultato dà una spinta importante a tutte le altre ginnaste, anche piccole, che stanno crescendo. Siamo certi che non potremo fare altro che migliorare. Intanto questo buon esordio è una preziosa iniezione di fiducia anche per lo staff tecnico”.

La seconda prova Gold è già alle porte per Caterina Magnani, domenica 3 ottobre a Ravenna.