Indietro
menu
nuovi guai per un 23enne

Guidava ubriaco fradicio, la patente gli era stata riconsegnata a fine luglio

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 set 2021 13:17 ~ ultimo agg. 18:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un tasso alcolemico che sfiorava i 2 mg/l è valso il secondo ritiro della patente nel giro di pochi mesi per un 23enne, fermato sabato sera a piazzale Kennedy dalla polizia Locale di Rimini nel corso dei consueti controlli a contrasto della guida in stato di ebbrezza. Il giovane, classe 1998, alla prova dell’alcol test è risultato avere un tasso alcolico di 1.98 mg/l, quasi quattro volte il limite consentito dal Codice della Strada. A seguito dei controlli, gli agenti hanno verificato come il giovane non fosse nuovo a certe condotte: la patente infatti gli era stata riconsegnata solo il 27 luglio scorso, al termine della sospensione inflitta perché sorpreso alla guida dopo aver bevuto. Per il ragazzo è scattato un nuovo ritiro della patente, la denuncia (ai sensi dell’articolo 186, per alcol superiore a 1.5 mg/l) mentre non è scattato il sequestro del veicolo che non è risultato essere di sua proprietà.

Nel corso della serata di controlli condotta dal personale della Squadra giudiziaria della polizia Locale sono state ritirate altre otto patenti, di cui quattro ad un gruppo di motociclisti di Milano. Un altro motociclista è stato invece fermato perché portava un passeggero senza casco, violazione che oltre alla sanzione pecuniaria amministrativa comporta il fermo del veicolo per 60 giorni.

Sempre un centauro è stato protagonista di una pericolosa infrazione in via dei Martiri a Rivazzurra: il conducente della moto è stato autore di un sorpasso contromano, condotto su corsia separata. Il pilota, alla vista degli agenti, ha poi tentato di darsi alla fuga; tentativo fallito che gli è valso oltre al ritiro della patente anche una ulteriore sanzione amministrativa. Elevate anche diverse sanzioni per guida col telefonino e senza cinture di sicurezza.