Indietro
lunedì 18 marzo 2024
menu
FSGC

Futsal, sorteggiati i calendari: girone di ferro in Titano Futsal Cup

In foto: ©FSGC
©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 set 2021 19:33 ~ ultimo agg. 19:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La stagione di futsal sammarinese ha preso forma: sorteggiati presso la Casa del Calcio della FSGC, pochi minuti fa, i gironi di Campionato e Titano Futsal Cup che hanno poi determinato la compilazione – anche questa affidata al caso – dei calendari afferenti alle due diverse competizioni nazionali.

Per quel che concerne la corsa allo scudetto, due gruppi da sei squadre erano già certe di esser formati, sulla base delle classifiche di regular season dello scorso campionato: le formazioni occupanti posizioni pari nel Girone A dello scorso anno, si ritroveranno con quelle occupanti posizioni dispari nel Girone B e viceversa.

Nel determinare quale lotto di club avrebbe raggiunto il Cailungo nel Girone A, composto da un totale di sette squadre, è stato quello di Fiorentino, Juvenes-Dogana, Libertas, Domagnano, Folgore e San Giovanni. L’altro dalle note Tre Fiori, Virtus, Pennarossa, La Fiorita, Cosmos e Faetano (Girone B).

In seguito a sorteggio, questi sono gli abbinamenti della prima giornata di Campionato Sammarinese di futsal 2021-22, che prenderà il via giovedì 7 ottobre:

Si dovrà attendere una settimana appena per l’inizio della Titano Futsal Cup 2021-22, ripartita – similmente al campionato – in due Gironi. Bloccata la posizione del Cailungo, le altre dodici formazioni sono state suddivise in coppie sulla base del ranking maturato negli ultimi anni. Squadre afferenti alla stessa coppia di seeding non avrebbero potuto incontrarsi. Questo l’esito degli abbinamenti sorteggiati alla presenza dei rappresentanti delle società iscritte.

Determinati i gironi, si è proceduto all’abbinamento delle squadre nelle posizioni a calendario, che hanno determinato questo esito, riferito alla prima giornata di Titano Futsal Cup, al via il prossimo 14 ottobre:

FSGC | Ufficio Stampa