Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
festa della ripartenza

Domenica festa delle Acli: parole e musica nel chiostro della chiesa di San Giuliano

In foto: locandina della festa acli
locandina della festa acli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 9 set 2021 12:59 ~ ultimo agg. 11 set 10:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Festa dei 75 anni delle Acli provinciali di Rimini Domenica 12 settembre, dalle ore 15 nel Chiostro della chiesa di San Giuliano Borgo (in caso di maltempo al cinema Tiberio). Gli eventi cominceranno alle 15 con l’incontro dedicato ai circoli. Alle 19 la messa nella parrocchia di San Giuliano Borgo e alle 20 apericena. Alle 21 Lucia Renati e Michele Marziani dialogheranno con Debora Grossi sui loro romanzi.

Il 2020 e il 2021 sono stati anni difficili per i circoli Acli, a causa delle chiusure imposte dal governo per contrastare la pandemia e a causa della mancanza di ristori. Difficoltà condivise con l’intera cittadinanza, che in questi anni di emergenza sanitaria ha dovuto affrontare situazioni impreviste e spesso molto dolorose.

La Festa di domenica 12 settembre è la festa della ripartenza, della voglia di stare insieme per condividere momenti di riflessione e di relax. Si comincia alle 15 con l’incontro dedicato ai circoli, in cui il dottore commercialista Vittorio Betti spiegherà le novità normative del Terzo Settore. L’incontro si svolgerà nella rinnovata sede del circolo Acli di via San

la serata con Lucia Renati e Michele Marziani alla festa delle Acli provinciali

Giuliano 16.

Alle 17 nel chiostro presentazione del libro “Acli Emilia Romagna, 75 anni di futuro”. Intervengono il curatore Walter Raspa, il giornalista Giorgio Tonelli (autore nel 1985 insieme a Francesco Succi del volume sulla storia delle Acli di Rimini dal 1945 al 1985), il presidente delle Acli provinciali di Rimini Marco Tamagnini, il presidente delle Acli regionali Luca Conti e altri ospiti. Conduce Sabrina Zanetti, presidente di Acli Arte e Spettacolo di Rimini.

Ultimo appuntamento della giornata, alle 21, con musica e parole. Gli scrittori riminesi Lucia Renati e Michele Marziani presentano i rispettivi romanzi “La lista delle cose semplici” (Sperling & Kupfer) e “La cena dei coscritti” (Bottega Errante Edizioni). Intermezzi musicali live con il cantante Roberto Serra, conduce la serata Debora Grossi.

Ingresso libero con green pass.

Info: segreteria Acli, 0541 784193, www.aclirimini.it