Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
A Vienna

Congresso e Assemblea EFPM Vienna: premiato il Comitato Sammarinese Fair Play

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 set 2021 09:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È rientrata in Repubblica la delegazione sammarinese CNSFP composta da Gian Battista Silvagni e Riccardo Venturini che ha partecipato al 26th European Fair Play Congress e General Assembly di European Fair Play Movement (EFPM), in programma a Vienna dal 23 al 26 settembre.

I lavori congressuali sul tema: “Education for Fair Play – Initiatives and Projects” hanno sviluppato le relazioni presentate dai relatori Kole Gjeloshai, “A Strategic Overview of Fair Play in Education”, Otmar Weiss, “Fair Play in Sport as a Means to Create a Better World”, Esmeralda Goncalinho, “Fair Play Card in Pratctice-Portuguese Experience”, Steve Town, “Findings from Fair Play Card Research Project”, Katarina Raczova, “EFPM Fair Play Card Tool Box”. I gruppi di lavoro hanno poi approfondito le tematiche congressuali.

L’Assemblea Generale dei Comitati Nazionali Fair Play ha provveduto ad eleggere il nuovo Presidente EFPM: Philippe Housiaux (Belgio), e l’Executive Committee, che resteranno al timone di EFPM per un quadriennio.

Molto partecipato e suggestivo il Gala Night, che si è svolto al VIP Club SK Rapid Vienna, un’imponente struttura presso lo Stadio del Rapid Vienna. Durante la Cerimonia dei Premi Internazionali EFPM è stato conferito al Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play “The European Fair Play Diploma”, con gli auspici di European Olympic Committees, con la motivazione: “per notevoli contributi alla diffusione dei valori e dei principi del Fair Play”.

Le giornate viennesi hanno permesso anche di intrattenere cordiali e amichevoli incontri e rapporti con altri Comitati Nazionali Fair Play che hanno chiesto informazioni e si sono complimentati con San Marino per i brillanti risultati ottenuti dai medagliati olimpionici sammarinesi a Tokio 2020.