Indietro
menu
Riqualificare il Neri

Cittadella, stadio, velodromo. Le proposte di Marcello (FdI) per lo sport

In foto: Nicola Marcello
Nicola Marcello
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 set 2021 11:39 ~ ultimo agg. 11:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il consigliere comunale uscente e candidato di Fratelli d’Italia Nicola Marcello presenta le proprie proposte in tema di sport e tempo libero. Innanzitutto “promuovere la funzione formativa e sociale dello sport, aspetto spesso dato per scontato ma che raramente trova la sua esatta applicazione”.

Nello specifico Marcello suggerisce di “realizzare nell’area Ghigi entro due anni la “Cittadella dello Sport e delle Scienze Motorie, un contenitore vasto ed eterogeneo che possa accontentare non solo chi sviluppa la pratica sportiva ma anche chi ne fa un argomento di studio e di prospettiva”.

Sulla questione stadio “Bisogna prevedere una vasta riqualificazione del Romeo Neri con la creazione di strutture e servizi fruibili tutta la settimana”. Sempre in tema di campi o di impianti sportivi nel suo programma di mandato Marcello indica la realizzazione di nuovi spazi a Corpolò, Santa Giustina e alla Gaiofana. Infine “pensare alla creazione di un velodromo con utilizzo anche per pattinaggio, ciclocross ed altri sport”.