Indietro
menu
i volti dell'immigrazione

Aggressioni a Miramare. Sadegholvaad: va applicata la massima punizione

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 12 set 2021 09:22 ~ ultimo agg. 13:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
I volti diversi dell’immigrazione. Sono quelli che prova a fotografate l’assessore alla sicurezza del comune di Rimini e candidato sindaco del centro sinistra Jamil Sadegholvaad, commentando i gravissimi episodi avvenuti nel tardo pomeriggio di ieri a Miramare. Aggressore e una delle vittime, il bimbo di sei anni che domani avrebbe iniziato la prima elementare, arrivano entrambi da lontano, ma con storie molto diverse.
Da una parte – scrive il candidato – una famiglia che vive ore drammatiche per il figlio, fatta di persone con grande dignità, venute dall’Oriente per potere avere un futuro migliore, una storia di integrazione riuscita. Dall’altra la follia della persona che ha colpito il bambino. Richiedente asilo, probabilmente sotto l’effetto massiccio di sostanze stupefacenti, una storia di integrazione neppure cominciata. Chi rispetta leggi e regole, chi vive in questo Paese sentendolo suo in tutto e per tutto (il bimbo doveva cominciare domani la prima elementare), è una parte importante della nostra comunità. Chi invece arriva qui con la legge del coltello va applicato la massima punizione prevista da leggi che ci sono e vanno fatte rispettare senza se e senza ma.
Come amministrazione comunale anche oggi staremo vicini alle persone aggredite e alle loro famiglie. Chiederemo conto del perché l’aggressore, residente in un comune vicino, potesse circolare nonostante lo status particolare e, pare, a episodi aggressivi che lo avevano già visto protagonista. Ringrazio Polizia, medici e tutti coloro i quali tra ieri e queste ore ci fanno capire con il loro lavoro e la loro sensibilità che la nostra è una comunità solida.