Indietro
menu
Meeting e non solo

Visit Rimini: tutto esaurito anche dopo ferragosto, si rivedono gli stranieri

In foto: da Visit Rimini
da Visit Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 ago 2021 09:51 ~ ultimo agg. 09:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quest’anno, a differenza del passato, anche il dopo Ferragosto a Rimini registra il tutto esaurito, fino almeno al 28 agosto. Lo rileva la Destination Management Company  Visit Rimini.
Un segnale positivo di ripresa proviene dal comparto fieristico-congressuale: il Meeting dell’Amicizia tra i popoli dal 20 al 25, tornato in presenza e il congresso Anmco dei medici cardiologi dal 26 al 28 agosto, aiutano a completare i booking delle camere e fanno ben sperare per la stagione in arrivo.
Anche da VisitRimini arriva la conferma del tutto esaurito: nei giorni in cui anche le agenzie internazionali di prenotazione online riescono ad offrire poche disponibilità e a prezzi non proprio concorrenziali, sono molti i turisti che si rivolgono alla DMC locale, in cerca di una camera last minute e addirittura last second, presso i 7 uffici aperti, ma anche al telefono, attraverso il sistema di booking online, o ancora tramite i social media.
Inoltre il 15% delle prenotazioni last second è rappresentato da richieste di cittadini stranieri: Tedeschi, Svizzeri, Francesi e Austriaci in particolare, che tipicamente, in passato, si organizzavano con settimane di anticipo.