Il Riviera Volley conquista il derby con Viserba: 3-1 alla Casa del Volley
RIVIERA VOLLEY – PALLAVOLO VISERBA 3-1 (25-18, 25-27, 25-18, 26-24)
Seconda vittoria consecutiva davanti al pubblico di casa per il Riviera Volley, che conquista altri tre punti importanti nel campionato di Serie C, superando la Pallavolo Viserba al termine di un derby combattuto e ricco di emozioni.
Le ragazze di coach Luca Giulianelli partono con Toni in regia, Morelli opposto, Cit e Fanelli al centro, De Gregorio e Mariucci in banda e Ridolfi libero.
Nel primo set il Riviera reagisce ad un avvio complicato (1-4), trovando ritmo grazie anche alle efficaci battute di Fanelli. Le nostre ragazze prendono il comando del gioco e chiudono con autorità 25-18.
Il secondo parziale è molto più equilibrato.
Morelli si fa trovare pronta in diverse situazioni offensive e il Riviera riesce a costruire un piccolo vantaggio, arrivando fino al 23-21. Viserba però non molla, recupera e si aggiudica il set ai vantaggi 27-25.
Nel terzo set arriva la reazione delle padrone di casa, che partono forte e mantengono il controllo del punteggio nonostante qualche imprecisione.
Nel finale, dopo il doppio cambio di Giulianelli, Ginesi firma due splendidi ace che chiudono il parziale sul 25-18.
Il quarto set sembra inizialmente tutto in discesa, con il Riviera avanti 11-4. Qualche calo di concentrazione e alcune difficoltà in ricezione permettono però a Viserba di rientrare fino al 20-20. Ne nasce un finale punto a punto, nel quale le nostre ragazze riescono a trovare la determinazione necessaria per chiudere 26-24 e conquistare la vittoria.
La squadra ha dimostrato qualità e capacità di reagire, ma deve ancora trovare quella continuità e quella concentrazione necessarie per gestire meglio i momenti importanti.
Per vincere non basta la qualità, serve anche fame. Quella voglia di lottare su ogni pallone, senza concedere nulla e senza abbassare mai l'attenzione.










