Indietro
menu
Dal 20 al 25 agosto

Start Romagna: col Meeting corse aggiuntive per la fiera

In foto: autobus Start Romagna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 19 ago 2021 11:39 ~ ultimo agg. 12:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 20 al 25 agosto Start Romagna, in accordo con gli organizzatori del Meeting, ha predisposto due linee temporanee, la n. 5 con capolinea a Torre Pedrera e destinazione quartiere fieristico e la n. 10 con capolinea a Piazza Marvelli e destinazione al quartiere fieristico. Il servizio si aggiunge ai collegamenti quotidianamente assicurati dalla linea 9 con la Fiera di Rimini. Un’iniziativa che quest’anno si sposa con l’attenzione necessaria a limitare i contagi da Covid-19 e con quelle messe in atto dal Meeting stesso per garantire uno svolgimento in sicurezza.

Le linee organizzate da Start Romagna partiranno da Torre Pedrera con prima corsa della Linea 5 alle 7:25 (ultima corsa dalla Fiera di Rimini alle 00:55); da Piazza Marvelli la prima corsa della Linea 10 partirà alle 07:40 (ultima corsa dalla Fiera di Rimini alle 01.10) per agevolare gli spostamenti di volontari e visitatori. Entrambe le linee, ai rispettivi capolinea e lungo il tracciato, sono in rete con le altre che quotidianamente incrociano i percorsi di queste temporanee ora attivate.

 L’utilizzo del servizio, col limite di capienza attualmente possibile dell’80%, è garantito dal possesso di un regolare titolo di viaggio. Start Romagna ricorda che in osservanza alle norme anti Covid è sospesa la vendita da parte del conducente, ma a bordo sono disponibili le emettitrici automatiche, mentre è possibile effettuare pagamenti col sistema StarTap, con carta di credito contactless (o carta virtualizzata su app/smartwatch) disponibile sui mezzi segnalati da apposita vetrofania. Tutti i biglietti sono acquistabili nelle rivendite a terra e tramite smartphone con le App Roger, DropTicket, myCicero e Muver senza sovrapprezzo.

Tramite la App Moovit è possibile conoscere in tempo reale gli orari di arrivo dei bus alla fermata e i tragitti del trasporto pubblico in combinazione con i mezzi di micromobilità presenti in città.

Nel quadro della sperimentazione avviata a metà giugno, i mezzi utilizzati sulle due linee temporanee vedranno l’applicazione della ‘Membrana Culture’, riconoscibile per il suo colore bianco, che ha una funzione antivirale e antibatterica. La presenza della membrana è segnalata da un adesivo all’esterno dei bus. La ‘Membrana Culture’, a base di ioni d’argento, garantisce una sanificazione dell’85% già dopo 5 minuti dal contatto e arriva al 99% con l’utilizzo prolungato.

Notizie correlate