Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
FSGC

Progetto Playmakers al via lunedì, iscrizioni ancora aperte

In foto: ©Uefa e ©Disney
©Uefa e ©Disney
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 ago 2021 16:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’attesa sta per finire. Lunedì 30 agosto partirà ufficialmente anche a San Marino Uefa Playmakers, il progetto organizzato in tandem dal massimo ente calcistico europeo e dalla Disney per avvicinare le bimbe dai 3 agli 8 anni alla pratica sportiva attraverso un’esperienza molto diversa da quelle tradizionali. Utilizzando il racconto delle più belle storie Disney e stimolando l’immedesimazione con i personaggi che ne fanno parte, le bimbe saranno coinvolte in una serie di giochi e di attività volti a sviluppare gli schemi motori di base e le competenze sociali. Obiettivi ambiziosi ma la semplicità al centro di un’esperienza che in tutti i suoi momenti non potrà mai prescindere da un unico, fondamentale presupposto: imparare divertendosi in compagnia.

La FSGC è lieta di realizzare per San Marino questo progetto che – tramite la Uefa – coinvolgerà le bimbe di tutti gli angoli del continente. L’avventura di Playmakers – in questa prima fase – si distribuirà nell’arco di otto settimane. Quattro gli appuntamenti settimanali, con location diverse a seconda del giorno di attività. I raduni del lunedì si svolgeranno al campo sportivo di Faetano dalle 17:30 alle 18:30; quelli del martedì (a partire dal 31 agosto) alle scuole elementari di Fiorentino e/o di Falciano allo stesso orario; quelli del mercoledì (a partire dal 1° settembre) alle scuole elementari di Chiesanuova o Ca’ Ragni, sempre dalle 17:30 alle 18:30; ed infine quelli del giovedì (a partire dal 2 settembre) alle scuole elementari di Serravalle dalle 16:30 alle 17:30.

Per l’iscrizione e per maggiori dettagli è sufficiente accedere al sito www.fsgc.sm e cliccare sul banner a destra nella home page. Se hai voglia di divertirti ripetendo le gesta di Elsa, Olaf, Topolino e gli altri eroi Disney, questa è l’occasione giusta.

FSGC | Ufficio Stampa