Indietro
giovedì 21 ottobre 2021
menu
Baseball Serie B

Per i Falcons due vittorie nel derby con Ravenna

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 ago 2021 13:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una domenica iniziata con la pioggia (parlando di meteo) e terminata col sole (parlando di baseball). I Falcons infatti arrivano alla pausa del campionato di serie B con due vittorie nel derby contro Ravenna (10-6, 19-5) che consentono alla squadra di Willy Lucena di restare al comando della classifica assieme a Pianoro e al Fano che sarà il prossimo avversario il 29 agosto.

I primi applausi della giornata vanno ai volontari che hanno sistemato il diamante di Rivabella a tempo di record dopo il veloce ma notevole temporale che ha messo a rischio almeno una delle due partite.

Garauno è un continuo botta e risposta: 2-0 Falcons in apertura e Ravenna pareggia al 2°, 3-2 Falcons al 4° e nuova parità al 5°. Ma nella stessa ripresa i riminesi azzeccano la fuga giusta. La valida di Pandolfi dà il via al big-inning completato dal doppio “sparecchia-basi” di Sartini. E mentre Poggioli dà sicurezza sul monte, arriva il solito fuoricampo di Pandolfi a mettere al sicuro il risultato.

Non c’è storia invece nella pomeridiana giocata davanti a un gran pubblico. Ioli, Sartini e Cortesi formano la staffetta vincente sul monte, in attacco i Falcons fanno subito la voce grossa portandosi 9-0 dopo appena due riprese. Per poi dilagare al 6° con altri 6 punti che anticipano la conclusione per manifesta inferiorità. Da segnalare i due doppi e il fuoricampo di Poggioli e il primo fuoricampo in serie B del più giovane della compagnia, Francesco Greco.

Notizie correlate
di Redazione   
FOTO