Indietro
menu
controlli della Polizia Locale

Motorini molesti e parcheggiati male. Multe a raffica a Santarcangelo

In foto: controlli della Polizia Locale di Santarcangelo
controlli della Polizia Locale di Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 27 ago 2021 14:43 ~ ultimo agg. 14:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Sono un centinaio gli interventi effettuati dalla Polizia locale di Santarcangelo per difendere i cittadini dai rumori molesti di motorini con scooteristi, spesso minori, poco rispettosi delle norme del codice della strada e del buon vivere. Oltre al rumore che impedisce di dormire la notte, anche parcheggi decisamente creativi o utilizzo dei mezzi in aree verde e parchi. In particolare nella zona di via Falcone sono state elevate 63 sanzioni, di cui 44 per sosta dei ciclomotori fuori dalla sede stradale (nelle aree verdi).
Una quarantina i controlli anche nella zona Flora – vie Europa, Rughi e Patrignani – con otto multe per violazioni del Codice della Strada e tre diffide per il mancato rispetto del Regolamento di Polizia urbana, anche in questo caso per l’accesso al parco con veicoli a motore. Quando i conducenti sono minorenni, oltre a sanzionare le violazioni, gli agenti della Polizia locale coinvolgono le famiglie..
Controlli dello stesso tenore anche in via Felici e piazza Marini, sempre sulla base di segnalazioni ricevute dai residenti. Sono invece una ventina i controlli richiesti per rumori e schiamazzi in aree pubbliche: oltre alla zona Flora e a via Falcone, gli agenti sono interventi anche nell’area dello stadio (via della Resistenza), presso l’area Campana, in piazza Ganganelli e via Ruggeri.
In sei occasioni la Polizia locale è intervenuta per atti vandalici in aree o edifici pubblici, nove per contrastare l’insediamento di carovane nomadi nella zona artigianale. Sono invece 38 i controlli effettuati dalle pattuglie per l’identificazione e l’allontanamento di persone segnalate come moleste. Più complessivamente, negli ultimi due mesi i terni serali sono considerevolmente aumentati fino a coprire, nel mese di agosto, 24 sere su 31.
Continua, infine, l’attività di monitoraggio della Polizia locale sul corretto conferimento e l’abbandono dei rifiuti. Di recente, i controlli hanno interessato via dell’Industria nella zona artigianale di Santarcangelo, via Santarcangiolese all’altezza di via Puccini a Poggio Torriana e via Pascoli a Villa Verucchio.