Indietro
venerdì 22 ottobre 2021
menu
Volley C Maschile

Diego Matteucci torna nello lo staff di allenatori della Dinamo Bellaria

In foto: Diego Matteucci
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 ago 2021 17:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Dinamo Pallavolo Bellaria riporta Diego Matteucci tra lo staff allenatori per la stagione 2021/’22.

Dopo una parentesi di qualche anno, ritorna infatti, nella società di patron Pozzi, Diego Matteucci che per il prossimo anno sarà, insieme al duo Botteghi-Fortunati, una delle guide della serie C maschile mentre svolgerà il ruolo di head coach dei giovani dell’Under 14/15, coadiuvato da Pierluigi Nicolì.

Diego, anconetano di origine, è cresciuto a “pane e pallavolo”, iniziando a giocare da giovanissimo nelle giovanili marchigiane con le quali ha vinto vari titoli nazionali, per poi proseguire con i campionati di serie C con Falconara, Civitanova e Castelferretti, arrivando sino alla A2 con la A.S. Pallavolo Agnone.

Le sue esperienze da allenatore lo hanno visto invece sulle panchine di San Marino e Bellaria e alla guida delle Serie D e B di San Mauro. Nel 2019 è stato selezionatore giovanile per il comitato Romagna Uno con il quale ha vinto il trofeo dei territori.

“È un’emozione e un vero piacere tornare Bellaria – racconta Matteucci, qui a Bellaria si lavora bene ed avere l’opportunità di collaborare con Botteghi e Fortunati in serie C maschile mi entusiasma molto perché conosco il valore dei tecnici e dei ragazzi; so che sarà un esperienza molto stimolante con giovani interessanti e da far crescere. Sono convinto che con Claudio Botteghi ed Andrea Fortunati avrò l’occasione di imparare molto e di migliorarmi nel ruolo di allenatore. Insomma darò il mio contributo per far crescere i ragazzi del vivaio Bellariese e il movimento della pallavolo romagnola”.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
FOTO
Notizie correlate