Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket Serie B

Calendario RBR, il commento di coach Mattia Ferrari

In foto: Foto Nicola de Luigi
Foto Nicola de Luigi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 ago 2021 17:33 ~ ultimo agg. 14 ago 19:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato ufficialmente il calendario integrale del girone C Serie B OldWildWest 2021-2022 (vedi notizia), dopo l’anticipazione di giovedì riguardo alla prima giornata.

La dichiarazione di Coach Mattia Ferrari sul calendario.
“Da qualche parte bisogna partire: noi sfortunatamente o fortunatamente iniziamo da una parte molto importante con la prima trasferta a Rieti, squadra più importante di tutto il campionato compresi i quattro gironi, e poi con un derby casalingo contro Faenza, una squadra che a me personalmente piace molto, costruita ed allenata bene.”

Quali sono le squadre che più si dovranno temere in questo girone C?
“Fondamentalmente tutte, è un girone molto competitivo. Real Sebastiani Rieti, Faenza, la NPC di Coach Ceccarelli, Ancona, Roseto: ci sono tante ottime squadre e tante piazze importanti. La Romagna, le Marche e l’Abruzzo sono regioni di pallacanestro ed anche le squadre laziali stanno crescendo: le due realtà reatine in assoluto, ma anche la LUISS Roma che recluta atleti-studenti in giro per l’Italia è una formazione come sempre ostica. È un girone molto bello ed interessante, lo scopriremo giorno per giorno ma sicuramente di livello alto.”

Lunedì la presentazione al Barrumba e poi finalmente si comincia con la preparazione. Quali sono le sensazioni mano a mano che il countdown diminuisce?
“Sono voglioso ed elettrizzato, io come lo staff ed i giocatori vogliamo tornare a fare il nostro lavoro, ciò che ci piace e poi speriamo di fare contenti i nostri tifosi, speriamo che la squadra ottenga i risultati sperati e giochi una pallacanestro coinvolgente: speriamo sia una bella annata sportiva.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini