Indietro
menu
progetti per 520mila euro

Santarcangelo. In arrivo nuovi impianti di illuminazione e asfaltature

In foto: Santarcangelo
Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 lug 2021 14:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
E’ prevista una spesa di 520mila euro per la riqualificazione degli impianti di illuminazioni in alcune vie di Santarcangelo e per la riasfaltatura di alcune strade nella zona artigianale. I due progetti sono stati approvati dalla Giunta comunale nella seduta di lunedì 19 luglio.
Il progetto di illuminazione, per 260mila euro tutti coperti da fondi ministeriali, è stato approvato nella versione definitiva ed esecutiva e riguarderà la riqualificazione dell’impianto semaforico all’incrocio fra le vie Trasversale Marecchia e Marecchiese nella frazione di San Martino dei Mulini e impianti di illuminazione lungo la strada provinciale Santarcangelese e nelle vie del Coppo e dell’Argilla, dove i vecchi corpi illuminanti saranno sostituiti con lampade led ad alta efficienza.
Per l’asfaltatura, per i 260mila euro restanti, si è all’approvazione tecnica ed economica per tre strade all’interno dell’area artigianale, lato ferrovia. I lavori di manutenzione interesseranno un tratto di via della Quercia e l’intera sede stradale delle vie del Gelso e del Salice, per un totale di quasi 11.000 metri quadrati. L’intervento prevede l’esecuzione di bonifiche localizzate mediante la fresatura in profondità della pavimentazione stradale e il successivo ripristino della sottofondazione, nonché – per le altre parti – la fresatura del manto ammalorato per l’intera larghezza delle sedi stradali, a cui farà seguito la riasfaltatura con un tappeto dallo spessore consistente.
Il progetto di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica – afferma la vice sindaca Pamela Fussioltre ad assicurare un maggiore rispetto dell’ambiente, garantirà una migliore illuminazione delle nostre strade grazie all’utilizzo di lampade ad alta efficienza. Con i lavori nella zona artigianale, invece, interveniamo sulle tre vie principali di un’importante zona produttiva, migliorando la viabilità di un comparto all’interno del quale sono presenti diverse aziende che generano un traffico pesante non secondario”.