Indietro
giovedì 5 agosto 2021
menu
Calcio Femminile B

Qualità a centrocampo per la San Marino Academy: dal Chievo ecco Giorgia Bertolotti

In foto: Giorgia Bertolotti (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 22 lug 2021 20:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giorgia Bertolotti è il colpo numero sei del mercato estivo della Prima Squadra femminile della San Marino Academy.

Centrocampista classe 1997, nata a Brescia e cresciuta calcisticamente nell’omonima squadra lombarda, ha disputato le ultime quattro stagioni a Verona, sponda Fortitudo Mozzecane e poi Chievo. Un anno e mezzo fa l’unico incrocio con la San Marino Academy: era il dicembre 2019, si giocava la 8° giornata di Serie B e le Titane riuscirono a vincere una gara difficilissima al 5’ minuto di recupero grazie al rigore di Raffaela Barbieri. Fu un altro passo significativo verso un epilogo di stagione amaramente anticipato ma che portò in dote alla squadra biancoazzurra un traguardo portata storica.

Forse anche ricordando quella partita, oggi Giorgia ha accettato la corte della San Marino Academy. E non nasconde l’entusiasmo per questa scelta. “Ricevere questa chiamata mi ha emozionato e riempito di soddisfazione – confessa la nuova arrivata -. So che troverò un ambiente professionale ed estremamente organizzato, ed è anche questo, se non soprattutto questo, ad avermi spinto verso la San Marino Academy. Arrivo da squadre che si allenano solo alla sera, mentre qua il piano degli allenamenti è differente: si va in campo al pomeriggio e si lavora anche la mattina, in palestra. C’è un’altra organizzazione del tempo e del lavoro, e per me questo cambiamento rappresenta un grande stimolo.”

Alle ragazze resta un’altra settimana abbondante di vacanza. Poi si inizierà a fare sul serio. “Sono molto carica – assicura Bertolotti –. Ora mi godrò un’ultima settimana di mare e poi mi dedicherò in pieno al lavoro. Anzi, a dir la verità continuerò ad allenarmi anche in ferie, in modo da arrivare pienamente preparata al primo appuntamento con la squadra. Ho una gran voglia di iniziare. Ho seguito le imprese della San Marino Academy con grande interesse; due stagioni fa ci siamo affrontate e ne ho avuto un’ottima impressione. E poi, aver scalato le categorie dalla C alla A in soli due anni la dice lunga sulle capacità di questo gruppo e di questa società.”

Mister Recenti potrà contare su una giocatrice che garantirà qualità in mezzo al campo. “Le mie caratteristiche principali sono la tecnica e la visione di gioco – spiega lei stessa -. Mi piace andare al tiro e anche inserirmi. Sono certamente più una palleggiatrice che un’incontrista.”

Ufficio Stampa San Marino Academy