Indietro
menu
La decisione del comune

Funerali Raffaella Carrà. A Bellaria indetto il lutto cittadino

In foto: 1978, Raffaella Carrà all'Italia in Miniatura
1978, Raffaella Carrà all'Italia in Miniatura
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 8 lug 2021 16:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani, 9 luglio, in occasione dei funerali di Raffaella Carrà, l’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina ha disposto la proclamazione del lutto cittadino. La cerimonia sarà celebrata in Santa Maria in Aracoeli a Roma.
L’Amministrazione – si legge in una nota – ha inteso così interpretare e tradurre il sentimento dell’intera comunità di Bellaria Igea Marina, conferendo anche una connotazione istituzionale al sentimento di sincero dolore provocato dalla scomparsa dell’amata Raffaella: un’artista indimenticabile, che la città non ha mai smesso di ammirare e seguire con l’affetto che si nutre per una propria concittadina“.
Il provvedimento comporta la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma e l’esposizione delle bandiere a mezz’asta. Il comune invita cittadini, attività commerciali e associazioni a sospendere le attività, in segno di cordoglio, dalle 12 alle 13.30 di domani.

Raffaella, nata a Bologna, ha vissuto fino a 10 anni a Bellaria Igea Marina dove il padre gestiva un bar e la nonna una gelateria. La cugina Nadia Masacci, scomparsa nel 2019, era titolare di una storica boutique bellariese. La città nel 2010 dedicò alla celebre artista il festival ‘Milleluci’ con spettacoli, incontri e una mostra degli abiti indossati in alcuni suoi spettacoli.