Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Galimberti Tennis Academy

Dennis Spircu in semifinale con l'Italia "Blu" nella Lampo Trophy Nation Cup U12

In foto: La squadra Italiana alla Lampo Cup
La squadra Italiana alla Lampo Cup
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 9 lug 2021 11:23 ~ ultimo agg. 11:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dennis Ciprian Spircu protagonista con la maglia della rappresentativa italiana under 12 nella Lampo Trophy Nation Cup, torneo internazionale per nazioni (targato Tennis Europe) che si conclude sabato sui campi dell’Olimpica Tennis Rezzato.

Il giovanissimo allievo della Galimberti Tennis Academy, inserito nella formazione “blu” (causa il forfait dell’ultim’ora del Messico la squadra azzurra è stata sdoppiata in due team), ha infatti raggiunto le semifinali grazie alle affermazioni su Israele (2-1) e Bosnia Erzegovina (3-0), che hanno fruttato il secondo posto nel girone nonostante la battuta d’arresto con la Bulgaria.

In particolare il talento riminese, che in questa stagione ha conquistato i trofei nelle prime due prove del Circuito Junior Next Gen nazionale osservato dal settore tecnico federale vincendo i tornei di Villa Carpena (macroarea Nord-Est) e Lanciano (Centro-Sud), nella prima giornata ha superato l’israeliano Dan Brand per 6-2 2-6 6-3 e in coppia con Lorenzo Rocco ha vinto 6-3 6-3 il doppio su Brand/Wertheimr. Nella seconda giornata Spircu ha ceduto con un periodico 6-3 al bulgaro Viktor Atanasov, ma si è prontamente riscattato giovedì imponendosi 6-4 6-3 sul bosniaco Mahir Butkovic e poi in doppio rifilando un eloquente 6-0 6-0 a Butkovic/Jevtic.

Nel match che vale l’ingresso in finale la formazione capitanata da Massimo Ogna sfida ora l’Austria, prima classifica del Gruppo Rosso.

In contemporanea altri due allievi a Cattolica dell’Academy dell’ex davisman azzurro si sono messi in evidenza nell’Adriatic Cup, torneo Tennis Europe Under 16 (3ª categoria) in scena a Veli Losiny (Croazia). Davide Liberati ha infatti raggiunto i quarti di finale superando 6-1 6-1 al 1° turno la wild card locale Dominik Banovic e piegando in rimonta (4-6 6-4 6-4) al secondo il serbo Luka Ilic (n.16 del seeding), prima di cedere 6-3 7-6(5) al portoghese David Gomes. Dal canto suo il rumeno Andrei Matei Ganea, dopo essersi qualificato, ha proseguito il suo cammino eliminando per 6-4 6-1 il croato Luka Jurlina, per poi essere stoppato al 2° turno per 6-1 6-3 dal francese Adrien Ducruet, sesta testa di serie.

Doppio, 2° turno: Bedir-Kuznetsov (n.6) b. Ganea-Liberati 6-4 1-6 10-8.

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy
Alessandro Giuliani