Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Polisportiva Riccione

Dal 26 giugno all'11 luglio allo Stadio del Nuoto 5 manifestazioni e 1.375 atleti

In foto: Italiani Tuffi Master 2021
Italiani Tuffi Master 2021
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 13 lug 2021 14:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo Stadio del Nuoto di Riccione continua a fare il pieno di atleti. In poco più di due settimane, dal 26 giugno all’11 luglio, sono state ben cinque le manifestazioni sportive organizzate dalla Polisportiva Riccione, quattro delle quali targate FIN, con la partecipazione di 1.375 atleti. La gestione dell’impianto natatorio cittadino da parte della ASD Polisportiva Riccione continua a pieno regime e l’associazione sportiva, con la professionalità che la contraddistingue, prosegue senza alcun contributo dell’amministrazione locale a riempire la città, gli alberghi e le attività commerciali del territorio grazie all’encomiabile impegno di tutto lo staff dello Stadio del Nuoto.

Nel fine settimana del 26-27 giugno si sono svolti i Campionati Regionali Master FIN con 362 atleti sui blocchi di partenza, da lunedì 28 giugno a mercoledì 30 giugno è stata la volta della carica dei 700 giovani nuotatori arrivati a Riccione insieme a tecnici, parenti e amici per tre intensi giorni di gare a caccia di medaglie nei Campionati Regionali di Categoria in vasca lunga FIN. Torneranno da tutta l’Emilia Romagna la prossima settimana per le finali di Categoria, in programma da lunedì 19 a giovedì 22 luglio in vasca lunga.

Spettacolo, adrenalina e leggiadria hanno contraddistinto lo scorso fine settimana, quello del 3-4 luglio: allo Stadio del Nuoto 135 atleti da tutta Italia per i Campionati Italiani Master di Tuffi FIN. In concomitanza con l’evento nazionale di tuffi, in vasca interna si è svolto anche il Torneo nazionale di una specialità particolare, riconosciuta dalla FIPSAS dal 2002: il Rugby subacqueo, con una trentina di atleti a cimentarsi in questo sport che attira sempre più curiosità e praticanti.

Dulcis in fundo, da venerdì 9 a domenica 11 luglio lo Stadio del Nuoto è stato di nuovo protagonista a livello nazionale portando a Riccione 120 atleti del nuoto sincronizzato che si sono sfidati dando spettacolo nel Campionato Italiano di Nuoto Sincronizzato Master FIN.

Durante tutte le manifestazioni, lo Stadio del Nuoto è stato anche a disposizione di residenti e turisti per il nuoto libero e per tutti i corsi e le attività di benessere in acqua. Le piscine sono aperte al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, il sabato e la domenica dalle 8:00 alle 19:00.