Indietro
menu
"Al Chiaro di Luna"

Venerdì presso la spiaggia di Riminiterme il primo concerto-evento "Il Bacio"

In foto: Marina Massironi
Marina Massironi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 giu 2021 08:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini Classica propone per Venerdì 25 giugno alle ore 21:30 presso la spiaggia di Riminiterme il primo concerto/evento “Il Bacio” della nuova Rassegna “Al Chiaro di Luna”, in collaborazione con Blue Beach e Riminiterme.

Protagonisti saranno il Trio Schumann, composto dal Flauto di Matteo Salerno, dalla viola di Aldo Maria Zangheri e dall’arpa di Monica Micheli, e Marina Massironi che, partendo dal bacio più celebre di Paolo e Francesca del Canto V dell’Inferno Dantesco, reciterà su poesie e testi fra gli altri di Neruda, Bergerac, Marinetti e due testi originali scritti per l’occasione da Lia Celi, sempre dedicati al Bacio.

Accompagnata dal Plenilunio e coadiuvata dalla proiezione di immagini di celebri baci dell’Arte e della fotografia, la serata ci condurrà dentro sonorità ed atmosfere affascinanti, ironiche e seducenti.

I prossimi due appuntamenti della Rassegna saranno, sempre in corrispondenza del Plenilunio, sabato 24 luglio con l’Ensemble dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini che proporrà Una Voce poco fa, da Rossini ai Beatles e domenica 22 agosto con il celebre pianista Remo Anzovino.

Biglietti non numerati euro 12,00, ragazzi fino a 14 anni euro 8,00, ancora disponibili anche la sera stessa al botteghino a partire dalle 20.30.

Prevendita: circuito Liveticket e presso il Blue Beach Bar di Rimiterme.

Info: riminiclassica@gmail.com