Indietro
menu
Insieme per il verde

Oasi del Conca, un sabato dedicato alla pulizia dell'invaso

In foto: il torrente Conca
il torrente Conca
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 giu 2021 13:48 ~ ultimo agg. 14:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche il Comune di Misano Adriatico è coinvolto nell’iniziativa “Insieme per il Verde”. Domani, 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente e della Campagna Fiumi e Plastic Free, l’Associazione WWF Rimini, insieme a WWF Young e ai Rotaract Club della Zona Malatesta, promuovono la pulizia del tratto dell’Oasi del Conca compresa tra l’invaso e l’osservatorio faunistico e i tratti a monte e a valle della diga lungo la pista ciclopedonale, sulla sponda sinistra.

Il ritrovo è alle 9:15 nel parcheggio dell’osservatorio faunistico, in Via Sant’Ilario. Al termine, intorno alle 11:45, i sacchi con i rifiuti dovranno essere consegnati in uno dei tre punti di raccolta: quello nell’area adiacente al Lago Pagoda, quello allestito presso il Centro Santamonica e quello situato nell’area adiacente al Ristorante “Campagnola”.

Siamo lieti di essere coinvolti in questa bella iniziativa – il commento dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Misano Nicola Schivardi. Auspichiamo una larga partecipazione, sia per il significato e per il senso civico che questa giornata richiama, sia per il valore aggiunto che comporta per il nostro territorio. L’Oasi del Conca rappresenta un tesoro inestimabile per Misano, ma troppo spesso assistiamo ancora ad abbandoni di rifiuti che oltre a deturpare il paesaggio sono causa di inquinamento”.